TURISMO – Il 2019 è l’anno del turismo lento e la montagna con la sua natura incontaminata è una delle protagoniste di questo trend.
Tranquille passeggiate e biciclettate sui sentieri, ma anche trail running, percorsi in mountain bike e arrampicate sulle magiche pareti rocciose. Se hai deciso di venire in vacanza ad Andalo, ecco tutto quello che devi sapere sui trend sportivi dell’estate 2019 grazie Valentina della redazione di https://www.migliorihotelandalo.com/
Per una vacanza tranquilla: trekking e cicloturismo
La montagna regala panorami ed atmosfere uniche: avventurandosi sulle sue alture ci si immerge in una natura incontaminata dove praticare sport è decisamente piacevole. Il 2019 è l’anno dedicato al turismo lento, ovvero la vacanza caratterizzata da ritmi rilassanti, rispetto della natura e attività sostenibili. E cosa lo rappresenta meglio dello sport di montagna? Il trekking sui sentieri durante i mesi estivi è un’attività dedicata a tutta la famiglia, così come il cicloturismo attrezzato con vari percorsi.
Rafting per gli avventurosi
Per chi ama il rischio e vuole praticare uno sport ricco di adrenalina, il rafting è la soluzione ideale. Un corso d’acqua che scorre velocemente, onde e rapide da cavalcare a bordo di un gommone insieme ai tuoi compagni d’avventura. Sono tanti i centri che consentono di praticare questo sport di montagna in totale sicurezza.
Particolarmente avvincente è anche il trail running, disciplina sportiva che mette alla prova sulle lunghe distanze e soprattutto sui grandi dislivelli immersi in contesti naturali.
Mettersi alla prova con arrampicata e mountain bike
Se invece vuoi dedicare la tua vacanza ad Andalo alla pratica sportiva intensa, tra i trend 2019 trovi l’arrampicata e percorsi in mountain bike. In montagna ci sono tantissime pareti da scalare: sia durante l’arrampicata che una volta arrivato in cima, potrai godere di un panorama unico e indescrivibile.
Per gli amanti della velocità spazio invece ai percorsi mountain bike in montagna. Su sentieri sterrati, in salita e discesa, lo sforzo fisico sarà ripagato dagli scenari naturali. Se non vuoi portare con te la tua bicicletta, puoi trovare diverse strutture che mettono a disposizione il noleggio di mountain bike e casco di sicurezza.