Street+food%2C+Rive+e+Popsophia%3A+weekend+di+eventi+a+Civitanova
lindiscretoit
/street-food-rive-e-popsophia-weekend-di-eventi-a-civitanova/18113/amp/
Categorie: News

Street food, Rive e Popsophia: weekend di eventi a Civitanova

Pubblicato da
michael

CIVITANOVA –  Lo spettacolo di Max Giusti, in programma stasera in piazza XX Settembre, apre il sipario su un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti a Civitanova.

Dallo Street food alla musica della Scuola di canto, dal raggio laser del Festival Rive a Popsophia fino al tour della salute.

Si inizia sabato 30 giugno, con gli allievi della Scuola di Canto Made Again accompagnati dal maestro Angelo Carassai che interpreteranno al Lido Cluana (ore 21,30) i più grandi successi della musica italiana ed internazionale, per una serata all’insegna della buona musica.

Prosegue nella palazzina Sud del Lido Cluana la mostra di pittura “Volti e colori dell'India” di Maria Teresa Zazzini, inaugurata ieri. La personale rimarrà aperta, con ingresso libero, fino al 2 luglio 2018.

I Lions club Civitanova Host e l'associazione Svau (soccorritori volontari umanitari) organizzano invece lo street food al Varco sul Mare, evento di beneficenza che proseguirà anche il giorno successivo. Oltre agli stand gastronomici con arrosticini, hamburger, olive ascolane si sarà un medical screening point gratuito (oculistica, allergie, ecodoppler).

Domenica 1° luglio, Rive inizia con un'installazione tecnologica e artistica di altissimo valore simbolico, un raggio laser lungo 3.600 metri che congiunge la torre di Porta Marina della città la torre di Cristo Re, mentre Popsophia inaugurerà al Lido cluana il Festival della Filosofia della Cultura Pop con la serata evento "Di sole e d’azzurro – La Popsophia dell'estate" e la lectio pop “elogio del Pop” con Giampiero Mughini.

Sempre domenica 1° luglio, il salotto di Piazza Conchiglia Sounds ospita dopo il tramonto il concerto di Antonio Del Sordo Quartet.

Anche piazza XX Settembre è coinvolta da eventi grazie all'arrivo domenica del Tour della salute, organizzato dall'omonima associazione per l'intera giornata. Si tratta di una campagna di prevenzione gratuita dedicata ad alcune malattie croniche come il diabete, malattie cardiovascolari e dell'apparato urogenitale. Nella prima mattinata verrà organizzata una camminata denominata “1 km di salute” aperta a tutta la cittadinanza senza distinzione di età, nel pomeriggio si svolgeranno una serie di incontri con illustri rappresentanti delle società scientifiche.

Per raggiungere la spiaggia è disponibile il servizio gratuito per il bus navetta dai parcheggi periferici. Dal 30 giugno a fine agosto la navetta circolerà tutti i giorni dalle ore 08 alle 13 e dalle 15 alle 20. Il capolinea è all'ex liceo scientifico nel quartiere di Fontespina.

 

michael

Pubblicato da
michael