Strisce gialle nel wc, corri ai ripari con questo metodo efficace, sanifica il tuo bagno e rendilo pulito come si deve.
Potrebbe capitare che dopo un po’ di tempo si iniziano a formare delle incrostazioni di colore giallo all’interno della tazza da bagno. Questo oltre a non essere igienico non è nemmeno bello da vedere.
Tra l’altro queste incrostazioni potrebbero anche emanare un cattivo odore e far diventare il bagno una zona poco confortevole. In commercio ci sono molti prodotti con cui possiamo provare a risolvere il problema, tuttavia è possibile farlo anche con degli ingredienti naturali.
Anche se non si tratta di sostanze particolarmente aggressive, sono comunque in grado di far tornare il nostro WC bianco e profumato. Queste formazioni solitamente non sono altro che depositi di calcare che venendo a contatto con la nostra urina tendono a diventare gialle.
WC con incrostazioni gialle, risolvi il problema in questo modo
Per eliminare una volta per tutte le incrostazioni gialle all’interno del vater possiamo utilizzare l’aceto e il bicarbonato questi due ingredienti infatti vengono spesso impiegati nelle pulizie domestiche, e si sono sempre rivelati molto efficaci.
Per eliminare le incrostazioni basterà cospargere il fondo del wc con il bicarbonato ed aggiungete anche un po’ di aceto, fate agire per qualche ora o preferibilmente per tutta la notte. Trascorso un po’ di tempo spazzolate energeticamente sopra le strisce gialle e tirate lo sciacquone più volte in modo da eliminare ogni residuo delle due sostanze.
A questo punto le incrostazioni dovrebbero essere completamente sparite, altri due ingredienti molto efficaci che si possono utilizzare, sempre insieme, sono il bicarbonato e l’acqua ossigenata. Il procedimento sarà lo stesso del metodo precedente. Molto risolutivo si è rivelato anche l’acido citrico, infatti questo ingrediente è un ottimo anticalcare e uno sbiancante naturale, diluite l’acido citrico con dell’acqua calda e versate il tutto nel WC, lasciate sempre agire e poi strofinate.
Infine un ultimo rimedio può essere quello di realizzare una candeggina naturale, per farlo vi servirà una tazzina di carbonato di sodio, del bicarbonato, un po’ di sapone di marsiglia liquido e mezza tazzina di succo di limone. In questo caso saranno sufficienti 20 minuti al prodotto per agire, si tratta dunque di una soluzione più veloce.