Sulla+strada+della+Medea+una+rinfrancata+Grifo+Volley+Perugia
lindiscretoit
/sulla-strada-della-medea-una-rinfrancata-grifo-volley-perugia/2394/amp/
Categorie: Sport

Sulla strada della Medea una rinfrancata Grifo Volley Perugia

Pubblicato da
michael

VOLLEY – Osservato il turno di riposo e smaltita la delusione per la sconfitta contro la Monini Spoleto di due settimane fa, per la Medea Montalbano è tempo di rimettersi in marcia.

Avversario di sabato 6 dicembre alle 18 alla palestra F.lli Cervi di Macerata sarà la Ledlink Grifo Volley Perugia, società di recente costituzione ma ormai consolidata nelle categorie nazionali. La sosta è stata proficua per i ragazzi di Francesco Bernetti che hanno avuto la possibilità di preparare al meglio la gara ventura e lavorare sui difetti emersi finora in campo e sulla fluidità e la continuità del gioco espresso, e in questo senso la gara con la Monini è stata emblematica nel far emergere pregi e difetti di una squadra che fin qui si è comunque comportata egregiamente.

Dall’altra parte della rete la Medea troverà una squadra rinfrancata dal netto successo interno per 3-0 sul Tuscia Team Viterbo nella settima giornata, a mettere fine ad un periodo non proprio felice per gioco e risultati, che è valso per gli umbri il decimo punto in classifica, due in meno dei bianco verdi. Classifica alla mano sarà dunque un confronto di alta classifica con in palio punti pesanti sia per la salvezza, vero obiettivo di entrambe, che per la zona play off, ora occupata da Montorio al Vomano (16 punti) e Paoloni Appignano (15 punti e impegnata a Foligno) alle spalle della imbattuta capolista Monini Spoleto. La Grifo Volley ha cambiato radicalmente faccia dopo la passata stagione, conclusa con la salvezza con 25 punti al quartultimo posto nel girone E di B2, confermando solo tre elementi in rosa (Filippo Fuganti che torna a fare l’opposto, il centrale Lorenzo Carli e l’ex libero Marco Cipolletti ora nelle vesti di schiacciatore) e cambiando il resto dell’organico. Sono rientrati alla base il centrale Federico Padella (ex Corciano), l’universale Gianmarco Marta (ex Terni) e l’opposto Giacomo Arcangeli da Città di Castello, da cui proviene anche il libero Michele Boriosi. Reduci dalla vittoria del campionato di serie C umbra con Foligno il centrale Flavio Sirci e il palleggiatore Marco Travicelli, entrambi con esperienza in serie B, e completano la rosa gli schiacciatori Michele Nulli Pero da Orte e il mancino Andrea Mecucci, da Corciano, oltre al palleggiatore Emanuele Ginocchini. Confermato in panchina il tecnico Paolo De Paolis, affiancato da Sergio Sabatini, ex giocatore di A e B alla prima esperienza in panchina.

Una squadra tosta e motivata che punta molto sull’identità umbra dei suoi giocatori, di fatto tutti nati nella regione, molti con esperienze in serie B e altri con ottimi campionati di serie C alle spalle. Ci sarà da combattere per strappare la vittoria a questa formazione, ma la Medea vuole riprendere la marcia e presentarsi alla difficile trasferta di Orte fra una settimana con un bagaglio di punti arricchito e un pieno di fiducia. Intanto la Federazione ha ufficializzato il posticipo del derby tra Paoloni Appignano e Medea Montalbano, in origine previsto domenica 10 gennaio alle 17.30 al Pala Fontescodella, che verrà giocato giovedì 29 gennaio alle 21 per permettere ai ragazzi di scuola Lube di rispondere alla chiamata delle nazionali di categoria.

michael

Pubblicato da
michael