Il tapis roulant è uno strumento favoloso per chi vuole perdere peso: ma quanti km fare a settimana per raggiungere risultati favolosi?
Tutti vorrebbero perdere peso rapidamente: senza però investire in tempo e lavoro, è veramente difficile raggiungere risultati straordinari.
Per prima cosa, le persone dovrebbero combattere problematiche come obesità e sovrappeso con una giusta alimentazione. Rivolgersi ad un esperto di settore è sicuramente la cosa migliore da fare: dietologi e nutrizionisti analizzano un percorso alimentare valido per ogni individuo e corpo diverso.
Sapere poi l’impatto che un determinato alimento può avere sul proprio organismo è sicuramente ottimo. Fatta questa premessa, è bene sapere che anche l’esercizio fisico è di notevole importanza. Trascurare l’allenamento non è una gran cosa: grazie ai vari workout è possibile bruciare più calorie e quindi ritornare in forma in tempi più brevi. Negli ultimi anni è aumentata l’importanza di dispositivi e marchingegni come cyclette e tapis roulant. Quest’oggi, dopo aver parlato della cyclette in settimana, parliamo del tappeto mobile.
Allenamento sul tapis roulant: quanti km fare a settimana, che risultati!
Il tapis roulant è uno strumento utilissimo e permette di riprodurre la corsa nella propria abitazione. E’ possibile impostare velocità diverse e anche l’inclinazione, riproducendo quindi salite e discese.
Ma quanti km a settimana fare per rimettersi velocemente in forma e perdere peso? Per prima cosa, dovete conoscere il vostro corpo e sapere quanto vi sentite allenati. Se siete persone molto sedentarie, iniziate a percorrere 3 km al giorno ad una velocità di 4-5 km orari. Procedete per gradi e iniziate ad aggiungere km settimana dopo settimana.
La grande variabile è legata alla velocità: ovviamente aumentando la velocità si aumentano le calorie bruciate in un lasso di tempo minore. I risultati vi lasceranno di stucco: mai però oltrepassare i limiti e strafare. Anche se vi sentite allenati, non dovete assolutamente fare troppo e rischiare infortuni.
Fatta questa premessa, ricordate anche l’importanza della frequenza. Tra un allenamento a settimana di due ore e tre allenamenti settimanali di 45 minuti, è meglio la seconda strada. In 7 giorni, una persona dovrebbe fare almeno 3-4 allenamenti per accelerare il metabolismo e dimagrire così velocemente. Ricordate però che non esistono miracoli: alimentazione, esercizio fisico e sacrifici sono le tre parole chiave per vivere meglio e in salute.