Una grande novità per Telegram, una nuova funzione sta per arrivare sulla piattaforma ecco di cosa si tratta.
Telegram è una piattaforma molto apprezzata soprattutto negli ultimi anni, l’applicazione è nuova ed è nata da poco, si tratta di uno dei tanti metodi per poter messaggiare con i propri conoscenti.
Alcuni preferiscono telegram a WhatsApp in quanto credono che sia più sicura e che goda di una maggiore privacy. Questa applicazione è inoltre molto utilizzata anche per la creazione di gruppi.
Sono molti infatti i personaggi anche pubblici che la utilizzano per interagire con i propri fan. È utilizzata in vari settori sia lavorativi che non, è possibile godere appieno delle sue funzioni in maniera gratuita, infatti non si tratta di un’applicazione a pagamento.
Le applicazioni vengono costantemente aggiornate e migliorate per ottimizzare sempre al massimo i servizi che possono offrirci. Ormai già da tempo si parlava di una novità pronta ad approdare su Telegram.
Ad ufficializzare la cosa è stato Pavel Durov uno dei fondatori dell’applicazione l’uomo infatti ha ufficializzato l’arrivo di una nuova funzione si tratterebbe delle storie. Saranno simili a quelle di Instagram e WhatsApp e tra poco sarà possibile pubblicarle anche su Telegram entro luglio infatti il cambiamento sarà introdotto e l’applicazione verrà aggiornata.
Per svariato tempo molti utenti hanno lamentato che su Telegram non si potessero pubblicare storie. Chi lavora all’interno della piattaforma infatti ha dichiarato di aver riscontrato moltissime richieste riguardo le funzionalità dell’applicazione e che in molti lamentavano che non si potessero pubblicare delle storie. Dunque dopo vari solleciti e molte richieste gli utenti sono stati accontentati e da luglio sarà possibile pubblicare le proprie storie anche sulla piattaforma.
La modalità di pubblicazione e i tempi saranno simili appunto a quelli delle altre piattaforme. Ci sarà una funzione nuova che farà la differenza rispetto le altre app riguarda la durata. Chi pubblica la storia potrà decidere di impostarla per un minimo di sei ore fino ad un massimo di 48. Sembra che sia questa l’unica novità introdotta riguardo l’argomento per il resto funzioneranno esattamente come su Instagram e su WhatsApp.