Teli mare, ecco il trucco per averli morbidi come un tempo: tutti i passaggi da seguire e gli ingredienti.
Alzi la mano chi in questo periodo non ha tirato fuori i propri teli mari? Impossibile farne a meno nelle giornate trascorse in piscina o al mare, colorati e di ogni forma chiunque ne ha uno all’interno dei propri cassetti.
C’è, però, un problema che accomuna questi oggetti. Dopo tempo, infatti, questi tendono a diventare duri, dunque, oggi vi spiegheremo come fare, affinché questo non accada. I teli mare vengono ripetutamente lavati, soprattutto se siamo in vacanza. Una volta tornati a casa è importante rimuovere tutta la sabbia, questo potrebbe farli rovinare in fretta: ecco, quindi, come lavarli e farli tornare morbidi come un tempo.
Teli mare: ecco come lavarli
I teli mari ci aiutano a non stare direttamente a contatto con la sabbia, ma anche per asciugarci dopo un bagno, ma l’acqua del mare potrebbe rovinarli in fretta. Dopo averli utilizzati per settimane, questi sembreranno duri e la morbidezza di un tempo sembra essere svanita improvvisamente.
Nulla da temere, perché oggi vi spiegheremo come fare per evitare tutto questo. Basterà procurarsi un prodotto “magico” e seguire alcuni passaggi e, come per magia, la piacevole morbidezza tornerà in men che non si dica. Ciò che occorre non ci farà spendere grosse cifre e il tempo impiegato è veramente pochissimo.
Serviamoci, dunque, di acido citrico. Si tratta di un prodotto noto per le proprietà anticalcare ed è consigliato l’utilizzo perché in grado di rimuovere i residui di salsedine, quindi, una volta recuperato questo ingrediente possiamo passare alle fasi successive.
Procuriamo una grande bacinella e riempiamola con acqua molto calda aggiungiamo un bicchiere di acido citrico e mescoliamo per qualche minuto a questo punto aggiungiamo i teli, ma non dimentichiamo di scuoterli accuratamente per rimuovere ogni residuo di sabbia.
Infine, lasciamo riposare per 40 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, possiamo scegliere di sciacquare i nostri teli o con acqua fresca o in lavatrice azionando un lavaggio rapido. Finito il lavaggio, noteremo subito la morbidezza al tatto, lasciamo a questo punto asciugare e come per magia le nostre tovaglie saranno come nuove. Ve lo avevamo detto questo trucchetto non richiedeva chissà quali passaggi e in più mentre i nostri teli sono conservati all’interno della bacinella possiamo tranquillamente occuparci di altre faccende. Con un spesa irrisoria il problema sarà per sempre eliminato.