Terribile+incidente+sulla+statale%3A+ragazza+di+17+anni+muore+sul+colpo
lindiscretoit
/terribile-incidente-statale-ragazza-17-anni-muore-colpo/51646/amp/
Cronaca

Terribile incidente sulla statale: ragazza di 17 anni muore sul colpo

Pubblicato da
Marco Spartà

Oggi pomeriggio lungo la statale 44 a Racines, in provincia di Bolzano, una ragazza di soli 17 anni è rimasta vittima di un tragico incidente: inutili i tentativi di soccorso.

Aveva solo 17 anni, la ragazza che ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi in seguito ad un drammatico incidente verificatosi lungo la strada statale 44, nel territorio di Racines, in provincia di Bolzano.

Bici (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

L’adolescente si trovava in sella alla sua bicicletta che, per cause ancora da determinare, è finita al suolo per poi centrare il rimorchio di una vettura. All’arrivo dei soccorritori, per la giovanissima ciclista era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte. Intervenute anche le forze dell’ordine per tutti gli accertamenti.

Racines, impatta contro il rimorchio di un’auto in bici: morta ragazza di 17 anni

Tragedia nel pomeriggio di oggi, martedì 4 luglio, a Racines, piccolo centro della provincia di Bolzano. Una ragazza di soli 17 anni è deceduta in un incidente avvenuto intorno alle 15 lungo la strada statale 44 di passo Giovo.

Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto

La 17enne, secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Trento Today, stava percorrendo la statale in sella alla sua bicicletta in un tratto in discesa. Forse per via dell’asfalto bagnato dalla pioggia che si stava abbattendo in zona, la ragazza ha perso il controllo della due ruote ed è finita a terra. Proprio in quel preciso istante, è sopraggiunta una vettura con rimorchio, condotta da un uomo di 52 anni, contro cui la ciclista ha impattato violentemente.

Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto la centrale operativa ha inviato un equipaggio del 118. I sanitari hanno provato a rianimare disperatamente l’adolescente, ma ogni sforzo si è rivelato inutile: alla fin si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo.

Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Oltre alle squadre di soccorso, sono arrivati anche i vigili del fuoco ed i carabinieri. Ai militari dell’Arma è stato affidato il compito di svolgere i rilievi del caso e condurre le indagini per stabilire l’esatta dinamica del sinistro costato la vita alla giovane, residente a Moso, frazione del comune di Sesto.

Marco Spartà

Pubblicato da
Marco Spartà