Questa mattina, un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale tra Borgia e Girifalco, in provincia di Catanzaro. Feriti i tre amici
Un morto e tre feriti, di cui uno in gravi condizioni, tutti giovanissimi. Questo il drammatico bilancio dell’incidente verificatosi stamane lungo la strada provinciale 172/2 tra Borgia e Girifalco, in provincia di Catanzaro.
A perdere la vita un 16enne, mentre i feriti sarebbero tre giovani di età compresa tra i 16 ed i 20 anni. Il gruppo viaggiava a bordo di una vettura che, per cause ancora da verificare, è uscita di strada schiantandosi contro un albero. Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi e le forze dell’ordine.
Girifalco, incidente stradale: morto un 16enne, feriti i tre amici
È Leonardo Scicchitano, 16enne di Girifalco, in provincia di Catanzaro, la vittima del terrificante incidente stradale avvenuto questa mattina, domenica 16 luglio, lungo la provinciale 172/2 nel tratto compreso tra Borgia e Girifalco.
Il giovane aveva trascorso il sabato sera fuori e stava rientrando a casa insieme ad altri tre amici, due ragazzi di 20 e 19 anni ed una 16enne. Stando a quanto ricostruito, come riportano alcune testate locali e la redazione di Today, il gruppo era a bordo di una Fiat Punto, condotta dal 20enne, che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è uscita dalla sede stradale terminando la propria corsa contro un albero. Un impatto violentissimo.
Un passante, notando la vettura fuori dalla carreggiata, ha immediatamente contattato il numero unico per le emergenze. Sono bastati pochi minuti al personale medico del 118 e ai vigili del fuoco per raggiungere la zona. I pompieri hanno estratto gli occupanti dal veicolo, ma per il 16enne era ormai troppo tardi: fatali le lesioni riportate nello schianto. Gli altri tre giovani sono stati, invece, trasportati in ospedale: il conducente sarebbe quello in condizioni più gravi, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Ad appurare la dinamica e le cause dell’incidente saranno le indagini dei carabinieri, giunti sul posto. Intanto l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma della vittima.
La notizia della morte di Leonardo ha scosso la comunità di Girifalco, dove il 16enne era molto conosciuto: l’adolescente militava nella formazione calcistica locale ricoprendo il ruolo di attaccante. Proprio la società ha pubblicato un toccante messaggio su Facebook scrivendo: “Di te ci ricorderemo ogni partita, ricorderemo le tue esultanze dopo ogni gol, la tua gioia immensa, l’amicizia sincera verso i tuoi compagni. Sei stato un tesoro e il tempo passato insieme ci ha resi felici. Adesso continuerai a giocare per sempre guardandoci da lassù. Ciao Leo, per sempre il nostro numero 9”.