Questa mattina, un uomo di 66 anni ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi sulla statale 16 a Canaro, in provincia di Rovigo.
Un uomo di 66 anni è morto in un terrificante incidente stradale. Il dramma è avvenuto nella mattinata di oggi lungo la statale 16 all’altezza di Canaro, piccolo centro della provincia di Rovigo. Lo scooter condotto dal 66enne si è scontrato con una vettura, un urto molto violento che ha proiettato la vittima sull’asfalto.
Pochi minuti dopo l’incidente, sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma il tempestivo intervento non è servito a nulla per salvare la vita al 66enne, deceduto sul colpo. Trasportato in ospedale, invece, il conducente della vettura che ha riportato ferite non gravi. Non si conoscono ancora le cause e la dinamica dello scontro su cui stanno indagando le forze dell’ordine.
Canaro, scontro sulla statale 16: morto sul colpo un uomo di 66 anni
Un bilancio che continua ad aggravarsi di giorno in giorno quello delle vittime sulle strade italiane. Intorno alle 10:30 di questa mattina, giovedì 12 ottobre, l’ennesima tragedia: un uomo di 66 anni, residente a Ferrara, ha perso la vita in uno scontro avvenuto sulla strada statale 16 nel territorio di Canaro, in provincia di Rovigo.
Il 66enne, di cui ancora non si conosce l’identità, stava percorrendo la statale in sella al suo scooter, quando, arrivato all’incrocio tra via Marconi e via Montale, si è scontrato con una Renault Megane. Dopo l’impatto, come riporta Il Resto del Carlino, lo scooterista è stato sbalzato dalla sella del mezzo finendo prima contro il parabrezza della vettura, poi rovinosamente sull’asfalto.
Sulla statale è arrivato lo staff medico del Suem 118, ma per il 66enne era ormai troppo tardi: dopo vari tentativi di rianimazione, i soccorritori si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte, avvenuta praticamente sul colpo. L’automobilista, rimasto ferito non gravemente, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Chiuso al traffico il tratto della statale
Le indagini ed i rilievi sono stati affidati ai carabinieri della stazione locale ed i colleghi di Occhiobello, giunti sul posto insieme al personale medico del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco che si sono occupati della rimessa in sicurezza della carreggiata della statale, il cui tratto interessato è rimasto chiuso per qualche ora.
Poche ore prima, ieri notte, un altro grave incidente era costato la vita ad un ragazzo di 22 anni: la tragedia statale 121 Paternò-Catania a Belpasso, in provincia di Catania.