The Batman, nel secondo film dell’Universo di Robert Pattinson potrebbe debuttare Clayface, uno dei Villain più temuti dei fumetti.
Lo scorso anno è uscito al cinema un film alquanto particolare che ha piacevolmente sorpreso tutti gli amanti del genere dei supereroi: ‘The Batman’, infatti, è stato un bel successo dopo anni di delusioni per la DC.
La pellicola in questione non è stata inserita all’interno del vecchio DCEU, dove i panni del Cavaliere Oscuro appartenevano a Ben Affleck. Proprio come fatto con Joker, è stato deciso di lanciare un film senza legamenti con altri Universi di Batman. Stavolta il volto di Bruce Wayne sono stati indossati da Robert Pattinson: anche la star di Twilight ha sorpreso tutti con un’interpretazione favolosa.
Per questo motivo i vertici hanno deciso di confermarlo nei panni del ‘Pistrello’ e nei prossimi anni arriverà quindi al cinema anche il secondo film. James Gunn, nuovo direttore del DCEU, ha già svelato che Pattinson non sarà il Batman dell’Universo condiviso: continueranno quindi a sfornare prodotti non corali con l’attore londinese. Nel frattempo, iniziano ad arrivare interessantissimi rumors: a quanto pare, nella prossima pellicola potrebbe debuttare al cinema un nuovo villain dell’alter ego di Bruce.
The Batman – Parte II inizia a stuzzicare le fantasie dei fans: tutti aspettano con ansia il secondo film sul supereroe dopo il piacevole esordio nel 2022. Dopo aver affrontato l’Enigmista di Paul Dano, la Catwoman di Zoe Kravitz e il gangstar il Pinguino di Colin Farrell, l’Uomo Pipistrello potrebbe fare i conti (per la prima volta al cinema) con un noto super cattivo.
Secondo alcuni interessanti rumors, Matt Reeves (il regista) vorrebbe inserire Clayface come villain principale della pellicola. “Faccia D’Argilla”, nei fumetti, è un mostro di fango mutevole che può tramutare se stesso in un essere d’argilla. Reeves, qualche settimana fa, ha parlato di Hush, un criminale legato proprio a Clayface.
Negli ultimi anni sono stati fatti tantissimi film su Batman e sono stati presentati diversi cattivi. Il pubblico ha già visto più di una volta (e con vari attori) il Joker, il Pinguino, Ra’s Al Ghul, Bane e l’Enigmista. Introdurre un nuovo cattivo, quindi, potrebbe sicuramente stuzzicare maggiormente i fans.
Salvo cambiamenti, ‘The Batman – Parte II’ dovrebbe arrivare al cinema il 3 ottobre 2025. Mancano quindi più di due anni: c’è tutto il tempo per fare un lavoro fantastico.