The Flash, arriva la confessione che nessuno si aspettava: verità amara, scoppia il caos dopo il terribile annuncio.
Dopo una lunghissima attesa, è arrivato al cinema anche ‘The Flash’ di Andy Muschetti. La pellicola ha però deluso le aspettative (almeno fin qui), registrando un pesantissimo flop al botteghino.
Nonostante la presenza di Batman e di diversi camei interessantissimi e super attesi dai fans, il film ha ricevuto tantissime critiche e vanta una valutazione da brividi sui classici portali cinematografici. Il prodotto confezionato da Muschetti è molto importante per il futuro del nuovo DCEU dal momento che è stato sponsorizzato con parole molto forti (e anche rivelazioni su possibili attori chiamati all’ingresso nella pellicola) anche da alcuni critici che avevano guardato l’anteprima.
“Il miglior cinecomic di sempre”: questa una delle frasi circolate in rete a velocità disarmante prima dell’uscita in sala. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il film rischia di chiudere la sua corsa addirittura in perdita: un risultato deludente sicuramente per James Gunn, chiamato a dare una sterzata al DCEU. Nel frattempo, è spuntata anche un’amara verità che ha lasciato di stucco i numerosissimi fans.
The Flash rischia di chiudere con un pesantissimo flop al botteghino: al momento, la pellicola di Muschetti fatica a decollare. Nel secondo weekend di programmazione, è stato registrato addirittura un calo del 72% di presenze.
Nelle ultime ore, la supervising sound editor Nancy Nugent ha fatto una rivelazione clamorosa su uno dei dettagli più importanti del cinecomic. La questione dei camei, fin da quando si è parlato di viaggi nel tempo e di ritorni clamorosi (come quello di Michael Keaton nei panni di Batman) era sicuramente una delle più succose.
La confessione di Nancy ha sicuramente scioccato tutti. “Vi dirò la verità: molto di quel materiale è stato preso da YouTube. Stavamo cercando delle vecchie clip di archivio e dovevamo rimuovere le musiche. Ma è stato più semplice capire quali proprietà potessimo utilizzare, reperirle dal web, pulirle e utilizzarle”, ha chiosato.
Tra i tantissimi camei, figuravano anche quelli di Christopher Reeve nei panni di Superman e Adam West nei panni di Batman, due attori deceduti. La scelta di riportare attori morti in CGI è stata definita irrispettosa da alcuni, mentre altri hanno invece difeso la loro “presenza” definendo come un grosso omaggio al passato.