Toast%2C+la+ricetta+per+un+risultato+incredibile%3A+l%26%238217%3Boccorrente+ed+i+passaggi
lindiscretoit
/toast-ricetta-risultato-incredibile-occorrente-passaggi/55110/amp/
Alimentazione

Toast, la ricetta per un risultato incredibile: l’occorrente ed i passaggi

Pubblicato da
Federica Scalise

Per uno spuntino o una cena leggera il toast molto spesso è la risposta perfetta, ma qual è il migliore e veloce da fare?

Questi panini sono davvero eccezionali non solo per il gusto, soprattutto il pane tostato è l’ingrediente principale che dà maggior sapore, anche gli ingredienti che vanno messi al loro interno, che possono essere semplici al formaggio oppure condirli anche con affettati e verdure croccanti, danno molte idee per creare il proprio panino e lo si può mangiare dove si vuole.

Ingredienti classici (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ogni persona se lo può farcire come vuole sia a casa che fuori dato che sono presenti sul territorio molti posti come bar, paninoteche oppure proprio locali che preparano solo questi panini e anche con il proprio menù che comprende un contorno, come insalata e patatine, ed una bibita fresca, da mangiare lì o prenderli da asporto e mangiarli al parco.

Come si fanno i classici toast?

Come scritto prima, questi sandwich possono essere sia semplici che con l’aggiunta di qualcosa in più, ma anche quelli dolci sono molto graditi, soprattutto a colazione, l’importante è avere fantasia e gli ingredienti classici che tutti hanno in casa e possono aggiungere al momento dei pasti.

Toast pronti (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Oltre al pane, affettati e formaggi sottilette, bisogna regolarsi come farlo e con cosa, ad esempio, il toast in padella è molto veloce, intanto che il fuoco scalda si può farcire il panino e metterlo sulla piastra a scaldarsi, e ricordarsi di non bruciarlo, altrimenti la parte nera non sarà molto buona e si perderanno tutte le proprietà del pane.

Se invece si vuole provare il toast francese, chiamato French Toast,nonostante il caldo estivo, diventa indispensabile accendere il forno, preriscaldarlo a 180°, intanto prendere una teglia per poterci mettere sopra il panino, e per evitare che il formaggio sporchi la teglia, usare la carta forno, dopo circa 20 minuti è pronto.

I social poi sono una fonte di idee e nuove scoperte culinarie, infatti l’avocado toast è uno di quelli, a scelta ed a gusto si può usare il formaggio spalmabile, fette di salmone affumicato, fette di avocado e, se proprio si vuole esagerare, anche un uovo in camicia oppure sodo.

Toast con uovo (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Le varianti e le idee possono superare le proprie aspettative per gli ingredienti e soprattutto il pane che viene scelto per preparare sia i toast che altri e diversi piatti gustosi, se mangiati anche a colazione daranno molta energia per affrontare una giornata lavorativa alla grande e ritardando anche quel senso di fame che di solito distrae, inoltre sono molto velici da fare e piacciono molto anche ai bambini.

Federica Scalise

Pubblicato da
Federica Scalise