Come+togliere+le+macchie+di+candeggina+dai+jeans%3A+risultati+strabilianti+con+questa+tecnica+infallibile
lindiscretoit
/togliere-macchia-candeggina-jeans-tecnica/55147/amp/
Lifestyle

Come togliere le macchie di candeggina dai jeans: risultati strabilianti con questa tecnica infallibile

Pubblicato da
Francesco Moscato

Può sembrare impossibile togliere quel fastidioso alone dai jeans, ma c’è una tecnica sempre utile da provare

I jeans saranno un capo d’abbigliamento immortale. Dureranno per sempre, qualsiasi sia la generazione, ci sarà sempre gente, che li ameranno e che li porteranno qualsiasi sia l’occasione. Per lavoro, scuola, appuntamenti o semplici uscite, i jeans, sono una vera invenzione della moda.

Sembra impossibile da rimuovere-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Utili, comodi ed anche economici, per mettere i jeans, non c’è bisogno di combinare un tipo di maglietta precisa. Si può definire come il prodotto d’abbigliamento, che serve a tutti. Ma, anche i jeans, possono rovinarsi. E non vale la pensa buttarli.

Cosa fare se si macchiano di candeggina?

Le casalinghe oppure nelle lavanderie, sanno bene quali prodotti utilizzare per pulire bene i nostri capi d’abbigliamento e farli tornare belli, candidi e profumati. Saponi ben precisi, che devono essere anche dosati con attenzione per non rovinarli. E tra questi prodotti c’è sicuramente la candeggina.

Mettere il capo in lavatrice a 90° con aceto-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La candeggina, è versatile per tutte le pulizie. Che si parli di abbigliamento, superfici oppure per disinfettare il proprio bagno. Attenzione, però a quanta candeggina si versa, o a non farla cadere sui jeans, altrimenti il problema diventa davvero antipatico.

La candeggina, infatti, contiene delle sostanze corrosive, che se vanno a finire su un capo d’abbigliamento, si rischia che la macchia non possa più essere rimossa.

E cosa succede se la macchia si crea su un jeans? Come è possibile pulire un pantalone? Per far sparire la macchia di candeggina sullo jeans è utile uno smacchiatore attivo da passare sulla zona colpita.

Lo smacchiatore si deve usare almeno per un massimo di 5 minuti Poi bisogna prendere il capo macchiato e inserirlo in una bella pentola (che non dovremo usare più) con acqua e detersivo classico. Fondamentale lasciare bollire per 15 minuti come minimo e risciacquare il capo di jeans in acqua fredda.

In seguito, prendiamo il capo macchiato e sciacquiamo il tutto con aceto bianco e acqua fredda. Poi mettiamolo in una lavatrice a 90° e mettiamo qualche cucchiaino di percarbonato di sodio.

La candeggina ha forti qualità corrosive-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Terminata la lavatrice, il capo di jeans, dovrebbe tornare bello pulito, con la macchia di candeggina che dovrebbe effettivamente scomparire.

Tecnica facile e nemmeno tanto costosa da effettuare, per far tornare pulito il nostro jeans.

Francesco Moscato

Pubblicato da
Francesco Moscato