Torta soffice e versatile, la ricetta completa

Torta soffice e gustosa, scopri la ricetta di questo dolce facile e veloce da preparare con l’aggiunta di un ingrediente segreto.

Chi vuole preparare un dolce fatto in casa come si deve, che sia versatile e semplice, deve assolutamente provare questa ricetta. Questa torta infatti è molto versatile e costituisce un’ottima base da poter utilizzare per la prima colazione o per uno spuntino.

Torta soffice
Torta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Può essere mangiata assaporando la sua semplicità o può essere farcita una volta cotta con vari prodotti come ad esempio una crema spalmabile o una marmellata.

Questo dolce e genuino è ottimo anche per i bambini che possono ad esempio portarlo a scuola per la loro colazione. Si tratta di un dolce che piacerà a tutta la famiglia e che si può preparare con pochi ingredienti.

Torta soffice e gustosa la ricetta completa di un dolce genuino

Per realizzare questo dolce vi serviranno i seguenti ingredienti la farina, lo zucchero, le uova, la fecola di patate, l’uvetta, il rum, il lievito per dolci, lo zucchero a velo e l’aggiunta di un ingredienti inaspettato, la ricotta.

Ingredienti ricetta
Torta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Sarà proprio la ricotta a donare maggiore morbidezza e a rendere dolce ancora più soffice rendendolo sceglievole e morbido. Questa ricetta è davvero molto semplice e può essere realizzata anche da chi non ha molte abilità in cucina, per realizzarla dovrete procedere in questo modo. Iniziate sbattendo le uova con lo zucchero, dopo aver separato gli albumi dai tuorli montate da parte gli albumi a neve ed amalgamate i tuorli allo zucchero, successivamente aggiungete la farina setacciata e il lievito, infine incorporate anche gli albumi montati.

Gli albumi renderanno il vostro dolce ancora più soffice nel frattempo mettete l’uvetta ammollo con il rum per farla ammorbidire, incorporatela poi all’impasto che dovrà risultare liscio ed omogeneo, incorporate anche la fecola di patate ed infine aggiungete la ricotta.

Uova zucchero
Torta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Una volta che avrete ottenuto un impasto non troppo denso versatelo in una tortiera e lasciate cuocere la torta, una volta che sarà pronta spolveratela con lo zucchero a velo e consumatela un una volta che si sarà raffreddata.

Gestione cookie