Un operaio di 76 anni è morto ieri sera dopo essere stato travolto da una vettura nei pressi di un cantiere dove stava lavorando sull’A12, tra Deiva Marina (La Spezia) e Sestri Levanti (Genova).
Nella serata di ieri, un operaio di 76 anni ha perso la vita mentre stava lavorando in un cantiere allestito lungo l’autostrada A12, tra Deiva Marina (La Spezia) e Sestri Levanti (Genova). La vittima, dipendente di una ditta esterna, era il guardiano del cantiere.
Dalle prime informazioni, pare che il 76enne abbia attraversato la carreggiata, quando è sopraggiunta un’auto che lo ha centrato in pieno. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare l’operaio, ma tutto è stato inutile. Trasportato in ospedale, invece, il conducente della vettura, in stato di choc. Già avviate le indagini delle forze dell’ordine che dovranno chiarire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Deiva Marina, travolto da un’auto sull’autostrada: morto operaio di 76 anni
Un operaio è rimasto vittima di un terribile incidente verificatosi ieri sera, giovedì 12 ottobre, sull’autostrada A12 nel tratto compreso tra Deiva Marina e Sestri Levanti, comuni rispettivamente delle province di La Spezia e Genova, dove era stato allestito un cantiere per dei lavori. A perdere la vita Luigi Bernardini, 76enne originario di Fosdinovo (Massa Carrara) che lavorava come guardiano notturno per una ditta esterna.
Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma pare, secondo una prima ricostruzione, come riporta la redazione de Il Secolo XIX, che il 76enne abbia attraversato la strada, forse per controllare i lavori, ma è stato travolto da una vettura che stava percorrendo l’autostrada.
Sul luogo della tragedia, si sono portati una squadra dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Ai sanitari non è rimasto altro che dichiarare la morte di Bernardini, sopraggiunta sul colpo dopo l’investimento. L’automobilista, in stato di choc, è stato trasportato in ospedale.
La Polizia Stradale sta conducendo le indagini
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi ed ora stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita al 76enne, ancora del tutto non chiara.
Per consentire i rilievi delle forze dell’ordine ed i soccorsi, il tratto interessato è stato chiuso al traffico per alcune ore.