Tragedia a Canosa di Puglia, in provincia di Bari, dove due ragazzini di 17 anni sono morti in un incidente stradale. Inutili i soccorsi.
Nel pomeriggio di oggi, un incidente mortale è avvenuto a Canosa di Puglia, in provincia di Bari. A perdere la vita due ragazzini di 17 anni che stavano rientrando dal mare in sella ad una moto.
Per cause ancora da chiarire, la due ruote si è scontrata con un furgone ed i due adolescenti sono stati sbalzati sull’asfalto. Quando i sanitari sono giunti sul posto, per uno dei due 17enni era ormai troppo tardi, mentre l’amico è deceduto poco dopo essere arrivato in ospedale.
Canosa di Puglia, scontro tra furgone e moto: morti due 17enni
Morire a soli 17 anni in un terrificante incidente stradale. È accaduto oggi pomeriggio, giovedì 27 luglio, a Canosa di Puglia, in provincia di Bari, dove due ragazzi hanno perso la vita. Le vittime sono Domenico Di Nunno e Antonio Lovino, entrambi residenti in paese.
I due adolescenti avevano trascorso la giornata al mare e stavano rientrando a bordo di una moto. Durante il tragitto, mentre percorrevano via Pozzilo, come riferiscono alcune fonti locali e la redazione di Repubblica, la due ruote si è scontrata con un furgone Iveco. Dopo l’urto, Domenico e Antonio sono stati sbalzati dalla sella finendo rovinosamente sull’asfalto.
Sul luogo della tragedia sono intervenute le ambulanze del 118 con a bordo il personale sanitario. I soccorritori hanno accertato il decesso di una delle due vittime sul posto, mentre l’altro ragazzo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Andria. Qui, però, non c’è stato nulla da fare: poco dopo l’arrivo presso il nosocomio, il cuore dell’adolescente ha smesso di battere per sempre.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale a cui spetterà il compito ora di ricostruire con esattezza le cause e la dinamica dello scontro. Non si esclude che nelle prossime ore la Procura della Repubblica di Trani possa aprire un’inchiesta per omicidio stradale. Sotto choc l’intera comunità del centro nel barese dopo la terribile tragedia.