Trascinato+dalla+corrente+mentre+fa+il+bagno%3A+19enne+muore+annegato
lindiscretoit
/trascinato-corrente-mentre-bagno-19enne-muore-annegato/55084/amp/
Cronaca

Trascinato dalla corrente mentre fa il bagno: 19enne muore annegato

Pubblicato da
Marco Spartà

Un ragazzo di 19 anni è morto annegato questa mattina mentre faceva un bagno nel mare di Gallipoli, in provincia di Lecce. Sul posto i sanitari e le forze dell’ordine.

Stava facendo un bagno in mare, ma è stato improvvisamente trascinato dalla corrente non riuscendo più a tornare a riva. Ha perso così la vita un ragazzo di soli 19 anni nella mattinata di oggi sulla spiaggia di Gallipoli, in provincia di Lecce.

Guardia Costiera (Stefano Neri – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Ad accorgersi che il 19enne era in difficoltà in acqua sono stati alcuni amici ed i bagnanti che hanno dato l’allarme. Subito i bagnini si sono lanciati in mare e, nel frattempo, sono arrivati sul posto i sanitari del 118 e la Guardia Costiera. Quando il giovane è stato portato a riva, era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte.

Gallipoli, trascinato dalla corrente durante un bagno in mare: 19enne muore annegato

Nella mattinata di oggi, domenica 6 agosto, un turista è morto annegando nel mare di Gallipoli, cittadina della provincia di Lecce. La vittima è un ragazzo di 19 anni di origine straniera, ma residente in provincia di Bari.

Ambulanza (ADMC – Pixabay) – Lindiscreto.it

Il giovane, insieme ad alcuni amici, si era recato presso la località salentina per trascorrere una giornata al mare. Intorno alle 11, secondo quanto ricostruito, come riportano varie fonti locali e la redazione di Fanpage, si è tuffato per fare un bagno, ma la corrente lo ha trascinato impedendogli di tornare a riva. Notando quanto stava accadendo, i bagnanti e gli amici hanno dato l’allarme.

Immediatamente in mare si sono tuffati alcuni bagnini degli stabilimenti balneari vicini che sono riusciti a raggiungerlo e portarlo a riva. Qui sono iniziate le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale medico del 118 giunto sul posto. A nulla, però, sono serviti i tentativi, durati diversi minuti: alla fine i medici si sono arresi dichiarando la morte del 19enne.

Carabinieri (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Presso la spiaggia, in pochi minuti, sono arrivati anche gli uomini della Guardia Costiera ed i carabinieri della stazione locale a cui ora è affidato ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia. Sotto choc i bagnanti che hanno assistito alla drammatica scena e alle operazioni di soccorso.

Marco Spartà

Pubblicato da
Marco Spartà