ATTUALITA' – Per i motivi più svariati può capitare a tutti i motociclisti di dover trasportare la propria moto a diversi chilometri di distanza rispetto al proprio domicilio.
Per chi abita nelle Marche sarà utile conoscere il servizio che viene svolto da aziende specializzate nel settore e che consente di trasportare la propria moto da tutte le località marchigiane. Dal capoluogo, piuttosto che dalle altre città, è possibile organizzare in modo semplice, veloce e affidabile la spedizione della due ruote, verso un’altra città italiana e non solo.
Per varie esigenze potrebbe sorgere la necessità di trasportare la propria moto (o il proprio scooter) da una città ad un’altra. È possibile che si decida di andare in vacanza in moto, ma la destinazione sia troppo lontana e dedicare uno o più giorni di viaggio per raggiungerla guidando il proprio motociclo, potrebbe risultare in uno spreco eccessivo di tempo ed energie. Sarebbe senz’altro più comodo, recarsi presso la destinazione in aereo, e lì trovare ad attenderci il mezzo con il quale continuare il percorso tracciato.
Oppure, tenendo conto che è ormai fattibile procurarsi qualunque cosa su internet, è possibile che si sia comprata una moto a distanza e si valuti la comoda opzione di farsi recapitare l’acquisto direttamente presso il proprio domicilio; magari procedendo addirittura con un passaggio di proprietà a distanza.
Infine, esistono molti appassionati motociclisti che nel corso dell’anno partecipano a gare sportive in varie città, e non sempre, per motivi di tempo, di organizzazione ecc, è possibile raggiungere il luogo dove si terrà la gara in sella alla due ruote; per questo si può pianificare l’invio del mezzo direttamente a destinazione.
Come si può quindi organizzare il trasporto della moto? Aziende specializzate nel trasporto moto, come Motohelp, offrono un servizio di richiesta di preventivo online, facile, intuitivo e gratuito per capire immediatamente quanto costerà spedire una moto da una città all’altra. Se il preventivo verrà accettato, basterà confermare telefonicamente e coordinare la data e il luogo di ritiro, nonché i dati della consegna, e poi attendere comodamente che esso avvenga come concordato.
l trasporto moto con aziende specializzate, piuttosto che con i corrieri tradizionali come SDA, Ups ecc, ha diversi vantaggi.
Tra i primi si segnala l’esperienza nel settore. Un corriere specializzato nel trasporto moto ha acquisito nel corso del tempo dimestichezza, capacità e mezzi specifici in questo ambito. Per esempio, la spedizione della moto avviene su furgoni adeguatamente attrezzati con sistemi di ancoraggio moderni, necessari a garantire un corretto e sicuro trasporto. Diversamente i corrieri tradizionali effettuano il trasporto all’nterno di gabbie che non possono ridurre al minino la possibilità di danneggiamento.
Inoltre, un corriere specializzato offre un servizio a domicilio, sia per il ritiro che per la consegna; contrariamente i corrieri tradizionali, forniscono tale servizio solo presso i propri depositi, molto spesso distanti e in zone della città poco comode.
In caso di necessità, sia per motivi di svago, per vacanza o per un acquisto a distanza, la soluzione è sicuramente quella di affidarsi a un corriere specializzato nel trasporto moto. Per avere un quadro generale sui costi, sui tempi di consegna, sui costi e sulle zone coperte dal servizio, sarà possibile consultare i siti web di riferimento.