SALUTE E BENESSERE – Ogni volta che si avvicina l’arrivo dell’estate inizia la corsa ai trattamenti estetici, soprattutto per chi durante l’inverno si è un po’ lasciato andare.
Una tendenza intercettata dai centri estetici, sempre più numerosi lungo lo stivale visto che si parla di un settore a prova di crisi: attività che oggi sono in grado di proporre una lunga serie di soluzioni per un mercato sempre più articolati a complesso. Vediamo quali saranno i trattamenti più richiesti con l’arrivo dell’estate grazie ai consigli di Beauty Global Solution, Centro estetico a Padova.
L’epilazione laser
Per chi vuole presentare la migliore immagine di se stesso una buona soluzione è rappresentata dall’epilazione laser. Tra i trattamenti più gettonati in vista della stagione calda, insieme alla luce pulsata, è considerata una delle tecniche più efficaci per un'epilazione definitiva. Grazie ad essa è possibile rimuovere il pelo in modo permanente, senza dover ricorrere alle cerette, ai rasoi e ad altri metodi di epilazione che possono risultare spiacevoli.
In questo caso il pelo non viene strappato, poiché il follicolo, la radice del pelo, viene distrutto dal raggio laser senza che la sua lunghezza d'onda vada a intaccare altre parti della pelle che non siano il bulbo pilifero. A distruggerlo è la melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, il quale assorbendo la luce prodotta dal laser si riscalda oltrepassando i 60 °C.
Trattamenti per il viso
Per quanto riguarda il viso sono ormai di moda quei trattamenti tecno-cosmetologici che puntano a mantenere l'elasticità della pelle e migliorarne il tono. Vanno a combinare tecnologie e linee cosmetiche assicurando risultati completi e duraturi, rallentando il normale processo di disidratazione e reintegrando l'acqua persa dai tessuti. In tal modo è anche possibile prevenire in maniera efficace la formazione delle rughe, rallentandone gli effetti del tempo.
Molto gettonati anche i trattamenti anti-age, delegati al mantenimento e alla stimolazione della funzionalità dei fibroblasti, aumentando al contempo la concentrazione di collagene e di elastina, dando luogo ad un effetto lifting. In particolare i sebo riequilibranti si rivelano in grado di normalizzare la funzionalità della ghiandola sebacea e regolare il corretto apporto di sebo, con la conseguente creazione di una pellicola naturale che conferisce morbidezza e luminosità alla pelle.
Trattamenti per il corpo
Si tratta di un settore sempre più vario ed articolato. In particolare è l’aggiornamento tecnologico a rendere possibile la combinazione di rulli a pressione, aspirazione a vuoto frazionata e fotostimolazione laser. In tal modo è più facile conseguire il miglioramento del microcircolo, il drenaggio, il riossigenamento del tessuto e la riduzione di fenomeni fastidiosi come i cuscinetti e la pelle a buccia di arancia. Ne conseguono risultati che conducono alla tonificazione e al rassodamento delle aree interessate, al fine di rendere la pelle più morbida e levigata, conferendole un aspetto più giovanile.