Una donna di 77 anni ha perso la vita questa mattina a Penne, in provincia di Pescara, dopo essere stata centrata in pieno da un’auto mentre camminava in strada.
Travolta e uccisa da un’automobile in retromarcia mentre stava camminando a piedi in strada. Questa la tragedia consumatasi nella mattinata di oggi a Penne, comune della provincia di Pescara. La vittima è una donna di 77 anni.
Dopo l’investimento, sono stati contattati i soccorsi che, una volta giunti sul posto, hanno provato in tutti i modi a rianimare la 77enne. Tutti gli sforzi, però, non hanno avuto l’esito sperato. Ora su quanto accaduto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine che sono arrivate sul luogo dell’incidente mortale.
Penne, travolta da un’auto in retromarcia: donna di 77 anni muore sul colpo
Nella mattinata di oggi, venerdì 11 agosto, una donna è morta in un drammatico incidente stradale avvenuto a Penne, centro della provincia di Pescara. A perdere la vita Teresa Cirone, 77enne residente in paese.
L’anziana stava camminando a piedi percorrendo via De Cesarii. Secondo le prime informazioni, come riportano alcune fonti locali e l’agenzia Ansa, improvvisamente è sopraggiunta una vettura, condotta da un 78enne, in retromarcia che, per cause ancora da determinare con precisione, prima ha centrato un’altra auto parcheggiata, ed in seguito è piombata sulla donna travolgendola.
Sul posto sono sopraggiunti una squadra dei vigili del fuoco ed il personale medico di 118. I pompieri hanno estratto la 77enne da sotto il veicolo e l’hanno subito affidata ai sanitari che, dopo vari tentativi di rianimazione, hanno potuto solo constatarne il decesso che sarebbe sopraggiunto sul colpo dopo il drammatico incidente.
Arrivati sul luogo della tragedia anche i carabinieri della compagnia locale che hanno svolto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto. Non è chiaro se si sia trattato di una distrazione da parte del 78enne alla guida della vettura o di un errore durante la manovra mentre percorreva un tratto ripido in discesa.
La salma è stata trasferita in obitorio ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, potrebbe disporre ulteriori accertamenti.