Una coppia di turisti è morta nella tarda mattinata di oggi a Roma dopo essere stata investita da una vettura mentre attraversava la strada.
Terribile incidente nella mattinata di oggi a Roma, dove due turisti di 59 e 60 anni hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una vettura mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali all’altezza di un incrocio.
L’uomo alla guida dell’auto si è subito fermato ed ha allertato i soccorsi. Immediatamente è arrivata l’equipe medica del 118 che non ha potuto far altro che constatare la morte dei turisti. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine.
Intorno alle 13 di oggi, giovedì 7 settembre, due persone sono state travolte e uccise da una vettura sulla Cristoforo Colombo a Roma. Le vittime sono una coppia di turisti irlandesi: Mary e Paul O’Reilly, di 59 e 60 anni.
Stando alle primissime informazioni, come riportano varie fonti locali e la redazione de Il Corriere della Sera, i due erano appena usciti da un campeggio ed avevano attraversato la strada ad un incrocio all’altezza di via di Malafede. In quel momento, è sopraggiunta una Ford Fiesta, condotta da un 54enne, che li ha centrati in pieno sbalzandoli sull’asfalto ad alcuni metri di distanza. Un impatto che non ha lasciato scampo alla coppia.
In pochi minuti, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per salvare la vita ai due coniugi, deceduti per le gravissime lesioni riportate nell’impatto. Le due salme sono state trasferite all’obitorio del policlinico Tor Vergata, dove verrà effettuato l’esame autoptico.
Accorsi sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale della Capitale che hanno provveduto ai rilievi di legge per stabilire con precisione la dinamica della tragedia. Sentiti dalle forze dell’ordine alcuni turisti che avrebbero assistito alla drammatica scena. Non è ancora chiaro se la coppia di turisti abbia attraversato con il semaforo per i pedoni rosso o verde. Il conducente dell’auto è stato accompagnato in ospedale per gli esami che dovranno stabilire se si trovasse alla guida sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti.