Un ragazzo di soli 17 anni è stato investito e ucciso da un furgone la scorsa notte a San Felice di Endine Gaiano, in provincia di Bergamo.
Incidente mortale la scorsa notte lungo le strade di San Felice di Endine Gaiano, in provincia di Bergamo. Un ragazzo di soli 17 anni è stato travolto e ucciso da un furgone mentre stava camminando a piedi per far rientro in casa.
Immediatamente sono arrivati sul posto i soccorsi a cui non è rimasto altro che dichiarare la morte dell’adolescente. Alla guida del mezzo si trovava un giovane di 25 anni che, secondo quanto riscontrato, sarebbe risultato positivo all’alcol test.
È Andrea Dellanoce, di soli 17 anni, il ragazzo che ha perso la vita la scorsa notte, tra giovedì 24 e venerdì 25 agosto, in un tragico incidente avvenuto nel territorio di San Felice, frazione del comune di Endine Gaiano, in provincia di Bergamo.
Stando alle prime informazioni sull’accaduto, apprese da alcune fonti locali e dalla redazione de Il Giorno, Andrea dopo una passeggiata stava rientrando a casa percorrendo a piedi il marciapiede lungo la strada che da Endine conduce a Monasterolo del Castello. Improvvisamente, a pochi metri dalla sua abitazione, è sopraggiunto un furgone, condotto da un 25enne, che ha investito l’adolescente scaraventandolo al suolo. Il mezzo è poi finito contro un’auto parcheggiata ed ha abbattuto un palo dell’illuminazione.
Sul luogo del sinistro, in pochi minuti, sono arrivati alcuni mezzi del 118 con a bordo l’equipe medica. I soccorritori, dopo alcuni tentativi di rianimazione, si sono dovuti arrendere dichiarando la morte del giovane sopraggiunta per i gravi traumi riportati.
Accorsi anche i carabinieri di Sovere che si sono occupati dei rilievi di legge e gli accertamenti sul caso. Da quanto emerso al momento il conducente non si sarebbe accorto della vittima: a confermarlo la mancanza di segni di frenata sull’asfalto. Inoltre, il 25enne è risultato positivo all’alcol test.
Già fissata la data dei funerali di Andrea che si terranno nella mattinata di domani, sabato 26 agosto, presso la chiesa di Piangaiano.