SPORT COMMUNICATION – Le grandi marce nascono dai piccoli passi e di strada, i campionati T.E.C. targati Attività Sportive Confederate, ne stanno percorrendo molta a velocità spedita.
Due campionati dati alla luce in appena quattro mesi, venti squadre partecipanti e un crescente consenso da parte dei protagonisti. Tantissimi servizi mediatici, highlights, interviste e rivoluzionarie novità nel prezzo e nel servizi, come il riconoscimento digitale e l’elezione ogni partita del Man of the match. Mancava, a tutto ciò, un ulteriore passo verso la crescita futura e anche questo, oramai, può dirsi compiuto. Sta partendo, infatti, il corso per arbitro di calcio, che abiliterà gli allievi alla direzione di gara dei campionati, tornei e manifestazioni gestite direttamente o indirettamente dalla Polisportiva Sport Communication, in collaborazione con la Trementozzi Eventi Comunicazione. Trentadue ore totali, di cui dieci sul campo in affiancamento ad arbitri già esperti, prima del quiz finale di apprendimento che darà il via libera alla professione arbitrale. “Siamo emozionati e orgogliosi di questo grande passo – dice il fondatore del Gruppo Arbitri Marche Emanuele Trementozzi – Quando siamo partiti a novembre eravamo in due soli direttori di gara, causa le politiche ostruzionistiche di chi, provando a farci fuori, ha cercato di far leva sulla classe arbitrale. Ma noi, duri e imperterriti, siamo riusciti a superare le difficoltà e, a distanza di pochi mesi, ci ritroviamo a formare un gruppo di corsisti che hanno passione per questa straordinaria figura che è l’arbitro di calcio. Siamo cresciuti nel numero di gare da gestire e stiamo preparando il terreno per un’estate di fuoco. Il corso, che unirà aspetti teorici ad altri prettamente pratici, permetterà ai ragazzi di essere abilitati e poter dirigere i nostri incontri durante tutto l’anno. Il riconoscimento A.S.C. – C.O.N.I. dà lustro e certifica il nostro impegno, visto che i diplomi rilasciati al termine del quiz finale, se superato, saranno consegnati direttamente dai vertici dell’A.S.C. di Roma e saranno riconosciuti dal massimo organismo sportivo italiano, con tutti i vantaggi, non solo fiscali, che ne conseguono. Essere arbitro è qualcosa di magico, indossare la divisa dona grande responsabilità e senso di giustizia. Con il responsabile degli arbitri Joris Verrucci ci avvarremo di immagini, video e quant’altro possa rendere gli incontri dei veri e propri dibattiti, superando il vecchio schema docente-allievo. Non ci ergeremo mai a detentori della verità, stiamo semplicemente aiutando, da arbitri esperti, i più giovani ad avvicinarsi a questo mondo che sa regalare grandi soddisfazioni”.
Il Gruppo Arbitri Marche ha aderito al circuito Sport Communication. Dai visibilità ai tuoi sponsor, regala ai tuoi tesserati un ricordo per il futuro. Contatta la Trementozzi Eventi Comunicazione all’indirizzo mail emanueletrementozzi83@gmail.com