Con qualche piccolo rimedio naturale, semplice e senza spese eccessive si possono ottenere unghie più forti e lucenti: ecco come fare nel dettaglio.
Tutte le donne vogliono avere sempre delle unghie forti, sane, lucenti e ben curate che valorizzano la bellezza delle mani. Per ottenere risultati eccellenti in tal senso, non sempre è necessario recarsi da un’estetista per una manicure.
Esistono, difatti, dei piccoli rimedi naturali che possono rinforzare le nostre unghia. I metodi che vi spiegheremo oggi non necessitano di spese eccessive e basterà poco tempo per ottenere risultati incredibili.
Unghia, come rinforzarle con qualche metodo naturale: tutti i rimedi
Il primo trucco per ottenere unghia forti richiede l’utilizzo di olio e limone. Nel dettaglio, bisogna versare in una piccola ciotola due cucchiai di olio extravergine d’oliva ed uno di succo di limone. A questo punto, dopo aver mescolato il composto, sarà solo necessario immergere le mani, una per volta, nel contenitore per circa dieci minuti. Questa proceduta va ripetuta nel tempo in modo da rinforzare le unghia e renderle molto più lucide.
Un altro metodo vede come protagonista l’avocado. Per prima cosa, bisognerà schiacciare questo frutto e successivamente mescolarlo con qualche goccia di succo di limone ed un tuorlo d’uovo. Con il composto ottenuto effettuare un impacco da poggiare sulle unghia per un tempo di circa 20 minuti. Infine, lavare bene le mani con acqua tiepida e rimuovere i residui.
Terzo metodo naturale per le unghia prevede un altro impacco, questa volta dovrà essere preparato con un aglio tritato e a qualche goccia di limone. Terminata la preparazione, applicare sulle unghia per qualche minuto ed anche adesso sciacquare le mani.
Per rinforzare le unghie ottimo alleato può essere il miele. In questo caso, sarà necessario versare un cucchiaio di questo ingrediente in una ciotola insieme ad un uovo ed un cucchiaio di olio d’oliva e mescolare il tutto. Ottenuto un composto ben amalgamato, dovrò essere applicato su tutte le unghie ed aspettare per circa 30 minuti, prima di risciacquare.
L’ultimo rimedio naturale è un composto con bicarbonato e acqua da mescolare in una ciotola, dove poi immergere le mani. Quest’ultimo trucco è anche molto utile per eliminare anche l’ingiallimento delle unghia.
Tutti questi rimedi, come anticipato, non prevedono spese eccessive, trattandosi di ingredienti che potremmo già avere in casa, e tempistiche infinite. Basta veramente poco, dunque, per prendersi cura delle proprie mani.