Usa+questo+economico+ingrediente+per+lavare+i+pavimenti%3A+i+risultati+ti+manderanno+in+estasi
lindiscretoit
/usa-questo-economico-ingrediente-lavare-pavimenti-risultati/54840/amp/
Categorie: Lifestyle

Usa questo economico ingrediente per lavare i pavimenti: i risultati ti manderanno in estasi

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Usa questo fantastico ed economico ingrediente per lavare i pavimenti: provaci e guarda cosa accade, risultati da urlo.

Nelle nostre abitazioni ci sono alcune attività che sono alquanto faticose e che richiedono grossi investimenti in termini di tempo e di denaro. Le pulizie domestiche, ad esempio, sono di grande importanza: occorre però stare bene ed in salute per affrontarle, dal momento che richiedono forza e resistenza.

Smacchiare il pavimento (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Ci sono però dei trucchetti che possono sicuramente facilitare il tutto: conoscerli non è semplice, ma sapere quelli adatti ai propri scopi è sicuramente un qualcosa di straordinario. Fatta questa piccola premessa, quest’oggi ci concentreremo in particolare sulla pulizia del pavimento.

La superficie in questione è tra le cose più sporche delle nostre case: ogni giorno polvere, animali domestici, ospiti indesiderati come acari, batteri e insetti, sporcizia attaccata alle scarpe e residui di cibo alterano sicuramente il livello di pulizia. Lavare il pavimento, quindi, è estremamente importante: bisogna sapere perfettamente come farlo senza grossa fatica. Esiste una tecnica fantastica che richiede un economico e meraviglioso ingrediente che con molta probabilità avete già tra le vostra mura domestiche. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Usa questo economico ingrediente per lavare i pavimenti: risultati inebrianti

Per il lavaggio dei pavimenti, tutti conoscono probabilmente il trucco dell’aceto. Quest’oggi, invece, osserveremo nel dettaglio una tecnica che richiede un ingrediente diversissimo.

Pulire e lavare il pavimento (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Tutto quello che vi serve per ottenere risultati ottimali è, incredibile ma vero, il borotalco. Questo fantastico prodotto è facile da trovare al supermercato e costa relativamente poco. Per usarlo, bastano pochissimi passaggi. Per prima cosa, rimuovete lo sporco superficiale sul pavimento anche usando una semplice scopa.

A questo punto, prendete un recipiente e versate al suo interno 1 litro di acqua calda, due cucchiai di borotalco, un po’ di sapone neutro. Prendete una spugna e iniziate a pulire: per le macchie più ostinate, potete mettere direttamente il borotalco e strofinare poi una spugnetta. Risciacquate poi con acqua pulita, rimuovendo la ‘polvere’ del talco. Asciugate bene e godetevi i risultati: una vera meraviglia!

Lavare il pavimento con attenzione (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Attenzione però: il borotalco non è adatto a tutte le superfici. Per il legno e per il laminato, ad esempio, evitate assolutamente di utilizzare questo ingrediente per non rischiare di rovinare il pavimento.

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo