Vacanza+settembrina+da+non+perdere+alle+Isole+Pelagie
lindiscretoit
/vacanza-settembrina-da-non-perdere-alle-isole-pelagie/1373/amp/
Categorie: News

Vacanza settembrina da non perdere alle Isole Pelagie

Pubblicato da
michael

Le giornate sono ancora belle, il sole è caldo, il clima piacevole, settembre non è solo il mese della vendemmia, è anche il mese giusto per una vacanza, o per ritagliarsi un week end al mare.

Gli italiani in media preferiscono le vacanze ad Agosto, ma per l’affollamento e i prezzi alti, la vacanza diventa motivo di lamentele, di disagio per qualche disservizio, e di stress per il caos nelle città e sulle spiagge.

Da un po’ di tempo, quindi, c'è chi organizza una vacanza a settembre, o per chi non può, a causa delle ferie obbligate, il consiglio è di ritagliarsi un fine settimana a settembre, per ricaricare le batterie e godersi in tutta tranquillità il posto che si è deciso di visitare.

Tra le mete settembrine consigliate, ci sono le isole Pelagie. Quando le consigliamo molti restano con la faccia sbigottita. Si le isole Pelagie, sono un gruppo di isole site tra l’Italia e l’Africa, molto belle, con spiagge di sabbia fine e bianca, mare cristallino, ideali per le temperature di settembre, anzi se il tempo è buono in quella zona le temperature sono alte anche a settembre. Non si toccano i 40° “africani” di agosto, ma sui 30° la giornata è calda, si fa il bagno e ci si gode la spiaggia, per chi ama la vacanza al mare.

Come raggiungere Queste Isole? E’ la seconda domanda che in genere viene posta, scoperto dove si trovano, è giusto chiedersi come arrivarci. Sono raggiungibili con il traghetto, da casa è facilissimo prenotare, scegliere la tratta, l’orario comodo e la compagnia di navigazione, tutto con un semplice click.

La navigazione dei traghetti Pelagie è comoda e confortevole e non molto lunga. Consigliamo di visitare sia Lampedusa che Linosa l’una caratteristica per la sabbia bianca, l’altra per la sabbia scura, di natura vulcanica, entrambe ricche di vegetazione e di bellezze naturali da ammirare.

Per chi vuole godersi ancora un po’ di relax e un po’ di mare pulito e cristallino, per chi vuole godere di paesaggi naturali pittoreschi che abbagliano la vista, queste isole sono un vero paradiso da non perdere assolutamente. Cosa a spetti a prenotare la tua vacanza settembrina? Il paradiso e lì, alle Pelagie!

michael

Pubblicato da
michael