Versa+un+po%26%238217%3B+di+yogurt+nell%26%238217%3Bacqua+bollente%3A+quello+che+accade+ti+lascer%C3%A0+senza+fiato
lindiscretoit
/versa-yogurt-acqua-bollente/55551/amp/
Alimentazione

Versa un po’ di yogurt nell’acqua bollente: quello che accade ti lascerà senza fiato

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Versa dello yogurt nell’acqua bollente e vedi cosa accadrà, resterai letteralmente a bocca aperta, sarà davvero incredibile.

Lo yogurt è un ottimo alimento e tra i latticini è sicuramente il migliore, contiene probiotici e fermenti vivi che fanno bene al nostro intestino, favorendo la normale attività intestinale.

Piadine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Si tratta di uno spuntino leggero e di una colazione ideale associato ad esempio alla frutta e alla frutta secca, si tratta di un cibo nutriente e facilmente digeribile.

Anche se non ci avresti mai pensato lo yogurt può essere anche uno spuntino salato infatti realizzeremo una valida alternativa da mangiare durante una cena o un aperitivo.

Versa lo yogurt nell’acqua bollente e sorprenditi del risultato, la ricetta completa

Per preparare questa ricetta ci vorranno solo pochi minuti, quello che realizzeremo saranno delle piadine allo yogurt che potranno essere poi farcite come più preferite, questo piatto può essere anche una cena da gustare l’estate con i propri amici.

Piadine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per realizzare circa 12 piadine vi serviranno 250 g di farina, 200 g di yogurt bianco, 200 ml di acqua ed un cucchiaino di sale. Versate l’acqua in una padella antiaderente, accendete la fiamma e quando l’acqua bollirà aggiungete lo yogurt. Mescolatelo lasciandolo bollire per circa 45 minuti, a questo punto togliete dal fuoco ed aggiungete la farina e il sale. Amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola e quando non ci saranno più grumi trasferite il tutto in una ciotola e di impastate.

Dovreste ottenere un panetto liscio e morbido, a questo punto dividete l’impasto in 12 parti uguali e stendete le palline con un mattarello, fate scaldare una padella e cuocete le piadine su entrambi i lati fin quando non saranno dorate. Ci vorrà qualche minuto, successivamente farcite le piadine come più preferite, potete mettere al loro interno verdure, legumi, affettati o salmone affumicato.

Piadine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Arricchite con salse a piacere, insalata e chiudete le piadine, potete arrotolarle su se stesse o in alternativa chiuderle a mezzaluna. I vostri ospiti resteranno a bocca aperta per questa cena sfiziosa ed originale. Si tratta di un piatto fresco e leggero, abbastanza veloce da preparare, adatto alle giornate d’estate.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi