Vetri della doccia brillanti come mai prima, prepara questa facile soluzione: risultati immediati

Vetri della doccia puliti e splendenti con una miscela fai da te da preparare direttamente in casa, prova a realizzarla con questi ingredienti.

La doccia è una delle nostre comfort zone ed è bene che sia pulita e confortevole, oltre che per il nostro igiene, la doccia è anche un momento di relax in cui decidiamo di staccare la spina e dedicarci a noi stessi.

Doccia pulita
Relax (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Prendersi una coccola sotto la doccia dopo una giornata stressante, può rigenerarci completamente. Se la facciamo al mattino potrebbe invece conferirci la giusta carica per affrontare al meglio la giornata.

Che sia per ricaricarci o per rilassarci prima di andare a dormire, la doccia è un vero e proprio toccasana al quale non dovremmo mai rinunciare. Per queste ragioni è opportuno tenerla pulita ed evitare che si vadano a formare residui di calcare.

Doccia pulita e senza calcare, prova questa miscela fai da te e resta stupito

Essendo la doccia è un ambiente in cui facciamo scorrere l’acqua è inevitabile che si formi del calcare col passare del tempo. Le goccioline d’acqua infatti una volta che rimangono sui rubinetti e sui vetri, quando si asciugano tendono a formare delle incrostazioni di calcare, che se non trattiamo accuratamente potrebbero essere poi difficili da eliminare.

Calcare residui
Pulire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il consiglio, è quello di ripulire la doccia quasi ogni volta che ci laviamo così che le goccioline d’acqua non si secchino creando aloni fastidiosi e macchie sgradevoli da vedere. Dovremmo pulire la doccia almeno una volta a settimana, se proprio non vogliamo farlo ogni volta che la utilizziamo. Così facendo oltre a risparmiare tempo e ad averla sempre pulita eviteremo anche di faticare troppo per eliminare le macchie.

Per pulire la doccia come si deve anziché spendere i soldi con prodotti chimici ed aggressivi, possiamo provare a preparare una miscela direttamente in casa. Per preparare il prodotto ci servirà dell’aceto bianco, che sarà in grado di sgrassare ed igienizzare dovremmo mescolarlo in un flacone spray insieme a dell’acqua calda. Questi due ingredienti saranno in grado di eliminare lo sporco molto velocemente. Così facendo infatti il box doccia tornerà a brillare.

Staccare spina
Relax (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per la pulizia del piatto doccia invece possiamo utilizzare una miscela fatta con bicarbonato limone ed acqua calda, strofinando con una spugnetta per pochi minuti il risultato sarà davvero sorprendente.

Gestione cookie