Vetro del forno brillante, come pulirlo perfettamente ed eliminare macchie ed aloni: il trucco che ti cambia la vita.
Le faccende domestiche sono veramente difficili e mettono a dura prova le famiglie praticamente tutti i giorni. La loro importanza è però notevole: per nessun motivo al mondo possono essere trascurate.
Tra le varie attività, è impossibile non tenere sotto controllo lo stato di pulizia dei dispositivi presenti in cucina. Quest’ultima è probabilmente l’area della casa che si sporca con maggiore facilità: i residui di cibo, l’olio che macchia tutto e il grasso di alcuni alimenti sono sempre difficili da rimuovere.
Il forno è uno dei marchingegni più importanti dell’abitazione: con questo fantastico elettrodomestico è possibile cuocere perfettamente il cibo e preparare dei piatti unici e delle pietanze strepitose. Tutti presentano però un vetro (e/o un doppio vetro) che si sporca con estrema facilità. Non dovete comunque spaventarvi: per renderlo come nuovo, basta veramente ben poco. Con questa furbizia, raggiungerai risultati strepitosi con il minimo sforzo.
Vetro del forno, come pulirlo perfettamente: trucco fantastico
In tutti questi anni, per pulire il vetro del tuo forno, avrai sicuramente provato una moltitudine di metodi o di trucchetti. Quante volte hai cercato la giusta soluzione senza però riuscirci, quante volte hai messo a dura prova il tuo fisico per sforzi non ripagati.
Il trucco che stiamo per mostrarvi vi cambierà sicuramente la vita. Il vetro di protezione del forno viene sempre sporcato da unto e da grasso che stravolgono ovviamente la sua trasparenza. L’uso di prodotti chimici è sconsigliato: con il tempo le particelle potrebbero finire proprio nei nostri alimenti. Conoscere questo trucco è sicuramente una grande cosa: bastano semplicemente dei prodotti naturali.
Per prima cosa, con l’ausilio del libretto delle istruzioni, rimuovete le vie laterali ed estraete il vetro. Ricreate una soluzione con aceto di vino bianco e di bicarbonato di sodio. Riempite in pratica una ciotola con il bicarbonato e versate l’aceto in modo da ottenere una consistenza cremosa. Cospargete il vetro con la soluzione naturale e lasciate agire per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, rimuovete il tutto con una spugnetta morbida.
Una volta asciugato il vetro, rimontato perfettamente avvitando ovviamente le viti. I risultati saranno straordinari: riuscirete sicuramente a vedere anche all’interno del forno perché i vetri saranno brillanti e trasparenti.