TURISMO – Perché non organizzare un bel viaggio ad Ibiza? Una vera “perla” della movida spagnola: un’isola circondata dalle cristalline e caldissime acque del Mare Nostrum, ottima location per chi ricerca tanto divertimento, ma anche relax con la famiglia e i bambini.
Con una superficie di circa 570 km², Ibiza è la più celebre isola spagnola presa d’assalto tutto l’anno da folle di turisti provenienti da ogni parte d’Europa.
Dove pernottare a Ibiza?
Dove dormire a Ibiza? In quale zona è meglio pernottare? In effetti, possiamo osservare fin da subito che la zona settentrionale dell’isola sia la più tranquilla, mentre la parte meridionale, è quella più “caotica”.
Ad Ibiza scegliere la zona dove pernottare una struttura alberghiera, o un appartamento, o una casa indipendente da affittare, non è una semplice impresa.
Tutto dipende dal profilo del turista (giovane con amici o adulto con famiglia e bambini?), dal tipo di soggiorno (relax o solo divertimento “sfrenato”?) e dal budget a propria disposizione (hotel di lusso o appartamento low cost?).
A seconda delle risposte a questi quesiti, è possibile optare per diverse sistemazioni, a seconda della differenza zona.
Ibiza centro città
Per chi è alla ricerca di un soggiorno di relax e per chi ama la storia, lo shopping, la cultura e la vita da jet-set, Ibiza centro città è la meta ideale.
Qui è possibile optare per l’Hotel Apartamentos Lux Mar, una scelta essenziale ad un giusto prezzo e un mix spettacolare tra piscina, relax e divertimento. Ideale per le coppie o i gruppi di amici che vogliono farsi una bella vacanza.
Playa d’en Bossa
Per i giovanissimi alla ricerca del divertimento, Playa d’en Bossa è la location ideale: qui è possibile optare per gli Apartamentos Arlanza o pernottare all’Hotel a tre stelle Club Can Bossa.
San Antonio/ Sant Antoni de Portmany
Sant Antoni de Portmanyè una delle zone più apprezzate dai turisti stranieri e da chi adora le belle spiagge.
Qui si possono affittare appartamenti a San Antonio low cost o optare per l’Apart-hotel del Mar, una struttura semplice che offre camere con angolo cottura, servizi essenziali, buona pulizia e molta cordialità.
La zona di San Antonio si caratterizza per le sue strutture ricettivo-alberghiere assolutamente low-cost, adatte per chi ha “vincoli” di budget e non può permettersi il lusso.
L’Hotel Piscis è un’altra soluzione decisamente economica, specie per chi adora divertirsi.
Cosa vedere e cosa fare a Ibiza?
Ecco cosa vedere e cosa fare anche solo per un weekend a Ibiza quando si organizza un bel viaggio ad Ibiza:
· un bagno meraviglioso nelle calde acque della baia naturale di Sant Antoni a soli 20 minuti dalla cittadina di Ibiza;
· la città di Ibiza, la capitale economica e turistica dell’isola, con le sue bellissime spiagge e la zona di Dalt Vila, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità;
· cittadina di Sant Josep di sa Talaia, a sud di Ibiza: qui è possibile fare il bagno e passeggiate alla scoperta delle cale come la Cala Bassa, la Cala Vedella e la Cala Comte.
· sedersi ad ogni ristorante dell’isola per mangiare pesce, tapas, bocadillos, pizze e hot dog.