TURISMO – Florida, destinazione paradisiaca sita nel sud-est degli Stati Uniti, è denominata “Stato del sole” grazie al clima al suo tropicale/subtropicale ed è anche una delle mete più ambite dalla maggior parte dei turisti.
Le spiagge, i parchi di divertimento, i parchi nazionali e una varietà di attrazioni turistiche uniche fanno della Florida un gioiello di Stato.
Se desideri visitarla, allora devi tenere conto di alcuni fattori ed avere alcune informazioni fondamentali per un viaggio tranquillo e rilassante.
Il visto per gli Stai Uniti non è poi così impossibile da ottenere, come in tanti ci fanno credere. Alle volte si fa più fatica ad avere il visto per altri stati, come per esempio per la Thailandia.
Un colloquio di un paio di minuti, domande riguardanti lo scopo del viaggio e il gioco è fatto. L’unico consiglio è quello di parlare poco e andare dritto al punto. L’ultima cosa che vorresti fare sarebbe quella di dare l’impressione di voler restare lì.
La Florida, come detto precedentemente, è conosciuta come “The Sunshine State” e proprio per questo che troverai bel tempo per quasi tutto l’anno. Però, per essere del tutto sinceri, esiste anche qui un periodo un po’ più problematico e cioè la stagione degli uragani. Il periodo ufficiale è intorno a giugno-novembre, ma negli ultimi anni la Florida non è stata colpita violentemente da questi cicloni tropicali.
Per essere sicuro di trovare bel tempo, puoi andarci tra gennaio e maggio, quando il clima è deliziosamente perfetto.
Purtroppo lo stato della Florida non è affatto economico. Si fa molta fatica a trovare degli alloggi a buon prezzo e in condizioni dignitose. Comunque, la categoria più economica resta sempre quella dei motel oppure, se si è in gruppo, degli ostelli. Con pazienza e costanza, oltre a tanta informazione e lettura delle recensioni, si riuscirà a trovare il giusto compromesso. Il prezzo medio di una camera si aggira in ogni modo intorno ai 50 dollari. In ogni caso puoi dare un’occhiata sul sito Florida Hotels.
Esistono mezzi di trasporto in comune, come per esempio i pullman, dove il prezzo è di circa 2,25 dollari, Metrobus, tram, ma anche applicazioni quali Uber oppure Lyft, con prezzi tutto sommato accettabili.
Per quanto riguarda invece l’affitto di una macchina, bisogna fare moltissima attenzione, perché online non si specifica affatto il prezzo finale. Potresti dover pagare anche il doppio del prezzo indicato per l’obbligo dell’assicurazione il più delle volte non specificato.
Hamburger, hot dog, pizza, cibi fritti e ancora hamburger. Da come si è ben capito, si mangia molto male. Nonostante questo, il cibo è comunque molto gustoso. Sarà forse per questo che tanti autoctoni sono sovrappeso se non addirittura obesi. I prezzi nei fast food sono medi. Si mangia con 5-15 euro.