Vis Concordia, nulla da fare contro la Lazio campione d’Italia

Nulla da fare per la Vis Concordia contro le fortissime campionesse d’Italia (e di Coppa Italia e di Supercoppa Italiana) della Lazio, squadra di un’altra dimensione per le rossoazzurre.

Le laziali, guidate dal super trio carioca-portoghese Luciléia-Ceci-Cely Gayardo (naturalmente le altre biancocelesti sono di quasi pari livello, per un rooster da favola), hanno fatto vedere alla platea giocate sopraffine e gol di stupenda fattura, applaudite dagli sportivi tifosi che riempivano il “PalaPintura” in ogni ordine di posti. Da rimarcare poi le numerose parate di alto livello della portiera morrovallese Samantha Fermani che chiudeva lo spazio alle scatenate laziali.

La Vis Concordia ha comunque cercato di imbastire delle azioni facendo girare palla e a volte ci sono riuscite, andando al tiro in alcune circostanze in maniera pericolosa con Berdini, Piersimoni e Ferretti. Poi, nel finale, quando la Lazio giocava con Cely Gayardo portiere di movimento per cercare comunque di impinguare il risultato provando lo schema con l’“uomo” in più, Silvia Ferretti arpionava un pallone troppo corto e, da 20 metri centrava la lontana porta laziale, nonostante il tentativo di intercettazione di Guercio: esplodeva di giustificata gioia il tifo della tribuna e la squadra vissina, per la prima rete in serie A della Concordia.

A fine gara, le laziali sono venute sotto la tribuna ad applaudire il foltissimo pubblico che durante la gara aveva espresso comunque apprezzamento per la loro performance, ricevendo di rimando delle acclamazioni di approvazione: una bella scena di sana sportività al “PalaPintura”.

Dice la laziale Pamela Guercio sulla gara:” “E’ stata una bella partita perché, anche se dal risultato non sembrerebbe, loro sono riuscite a giocare palla. Il campo era piccolo e hanno anche trovato il gol quando noi stavamo provando il portiere di movimento. Al di là di questo la differenza tecnica è ovviamente tanta".

VIS CONCORDIA MORROVALLE – LAZIO FEMMINILE ROMA 1-14

VIS CONCORDIA: Samantha Fermani (gk, n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Andrenacci (n°3), Martina Berdini (n°4), Luisana Mazzacane (n°7), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (K-n°9), Sara Papetti (n°11), Federica Marani (n°12), Eleonora Piersimoni (n°13), Federica Di Buò (n°15). All.: Giuliano Tiberi.

LAZIO: Ana Catarina Da Silva Pereira “Ana Catarina” (gk,n°1, gioca il primo tempo), Pamela Presto (K-n°5), Valentina Siclari (n°7), Araceli Gayardo “Cely Gayardo” (n°9), Lucilèia Renner Minuzzo “Luciléia” (n°10), Cecilia Puga Tejero “Ceci” (n°11), Marcella Violi (n°13), Carla Vanessa Ferreira da Silva “Carla Vanessa” (n°17), Antonella Corio (n°19), Pamela Guercio (n°21), Benedetta De Angelis (n°22), Sara Giustiniani (gk, n°12, gioca il secondo tempo). All.: Daniele Dell’Orto.

ARBITRI: Sig. Luca Rosciarelli (Orvieto) e Francesco Peroni (Città di Castello). Cronoman: Stefania Cedraro (Perugia).

Reti: 1’06’’ Luciléia (LFR), 3’27’’ e 3’43’’ Ceci (LFR), 11’15’’ e 12’34’’ Cely Gayardo (LFR), 13’15’’, 17’39’’, 18’13’’ e 19’45’’ Luciléia (LFR), 28’24’’ Pamela Presto (LFR), 29’21’’ Ceci Puga (LFR), 31’53’’ Pamela Guercio (LFR), 34’58’’ Carla Vanessa (LFR), 38’18’’ Valentina Siclari (LFR), 39’31’’ Silvia Ferretti (VCM).

Note: Primo tempo 0-9. Spettatori 250 circa.

Gestione cookie