VOLLEY – Dieci su dieci. Volley Pesaro dà spettacolo anche a Bologna, imponendosi con un netto 0-3 sull'Idea Volley e portandosi a quota 29 punti.
Un ruolino di marcia strepitoso per le ragazze di Bertini, che anche domenica pomeriggio a Bologna si sono superate.
"Abbiamo giocato benissimo – commenta soddisfatto il tecnico di Pesaro – tutto è riuscito alla perfezione. Direi che è una vittoria più che meritata". Volley Pesaro da subito ha messo le padrone di casa sotto pressione. Il primo set inizia infatti con un vantaggio di 11 punti per Salvia e compagne: "gioco veloce e grande lucidità – continua Bertini – è questa la nostra forza".
Archiviato il primo parziale, Volley Pesaro gioca la prima parte del secondo set punto a punto, per poi prendere le distanze dal 15 in poi: "Muro e difesa hanno funzionato alla grande, siamo riusciti a fermare le loro attaccanti più forti, Grizzo e Gentili, come avevamo provato in settimana".
Solo in avvio di terzo set le pesaresi partono più rilassate. Sotto 8-2, Bertini con un time-out rimette subito le cose in chiaro e al rientro in campo Volley Pesaro inizia la rimonta: "Punto su punto, con grande lucidità ci siamo riportate sotto e siamo andate a prenderci questa vittoria importante è meritata".
Con questo successo Volley Pesaro conquista 29 su 30 punti finora a disposizione, chiudendo l'anno da capolista indiscussa: "Adesso ci prendiamo un po' di riposo – conclude Bertini – abbiamo bisogno di staccare la spina. Dal 27 torneremo in palestra per preparare la seconda parte di stagione. Sono molto contento, un avvio così non me lo sarei mai aspettato. Merito di tutta la squadra. Ogni singola giocatrice da sempre il proprio contributo, lavorando per il gruppo. È questa la nostra forza" .
A festeggiare con la squadra poco meno di un centinaio di tifosi, arrivati da Pesaro per sostenere le ragazze: " sembrava di giocare in casa. Questa domenica è stato tutto davvero perfetto".
IDEA VOLLEY BOLOGNA: Grizzo Severi L1, Russo, Rubini, Gentili, Leonardi , Bertolotto, Novi Rapisarda, Dall’Olio, Mazzini (L2), Alikhani, Quattrini. All. Zaccherini Giorgio – Orefice Alessandro
VOLLEY PESARO: Spadoni, Salvia, Zannini (L)Sestini, Concetti, Di Iulio, Battistelli, Bellucci, Battistoni, Bordignon, Mezzosoma, Babbi. All. Bertini ,Portavia
PARZIALI: 14-25; 21-25; 23-25
ARBITRO: Serafin, Rossetto