VOLLEY – E’ iniziata domenica scorsa la seconda fase del campionato di U14.
Volley Pesaro partecipa con cinque formazioni, quattro delle quali inserite nei gironi delle prime e delle seconde. Si tratta di VP Sally, VP Marbles, VP Rubino e VP Patty. Nel girone insieme alle quarte VP Zaffiro. Una seconda fase impegnativa, non solo per la caratura degli avversari, ma anche per le trasferte. Il campionato di U14 è infatti regionale, e in questa seconda fase si cominciano a incontrare squadre delle altre provincie. Nel girone A2 sono inserite VP Sally (che questo turno ha riposato) e VP Rubino. E proprio la Rubino domenica ha rimediato due sconfitte, contro Urbino e Belvedere Ostrense. Inizio difficile anche per VP Marbles (girone B2), sconfitta per 2-0 dalla forte formazione di Collemarino Rosso e da Filottrano.
Arrivate al secondo posto nella prima fase, le giovanissime dell’U14 Patty (formata da atlete di U13) domenica a Gabicce nella prima giornata del girone E2, sono riuscite a conquistare un punto contro Montegranaro. Inserita nel girone I2, VP Zaffiro è l’unica formazione ad aver conquistato una vittoria, 2-0 contro l’Adriatica. Nulla da fare invece contro la Laurentina, che si è imposta per 2-0. Domenica 25 gennaio si torna in campo, con il derby tra VP Sally e VP Rubino (Palasnoopy ore 9). VP Patty sarà di scena a Fano, contro Adriatica e Corinaldo. Lunga trasferta per VP Marbles, che a Falconara affronterà la Junors pallavolo Ancona e le padrone di casa dello Star Volley. A chiudere la domenica, VP Zaffiro, che nel pomeriggio giocherà in casa (palestra Kennedy) contro Acqualagna e Adriatica.
“Risultati a parte – commenta il direttore tecnico Gambelli – in questa seconda fase dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. E’ questo l’unico obiettivo. Abbiamo chiuso la prima fase con quattro squadre su cinque piazzatesi nei primi due posti – continua – questo vuol dire che stiamo lavorando bene. Adesso incontreremo formazioni sempre più competitive, e per noi saranno occasioni di crescita importanti”.