Volley Pesaro supera Rieti in tre set

VOLLEY – Volley Pesaro non tradisce le attese in questa seconda partita casalinga consecutiva.

Contro Fortitudo Rieti le ragazze di Bertini giocano tranquille e rilassate e si aggiudicano facilmente i tre punti. L'avvio è dei migliori, con Di Iulio che in battuta crea subito un primo parziale di 5-0. Rieti prova a recuperare il gap, ma le pesaresi concedono ben poco. C è tempo e spazio anche per vedere all'opera Battistoni e Concetti, che Bertini fa entrare in campo sul finale del primo parziale.

Secondo set in avvio equilibrato, con Rieti che gira al primo time-out tecnico avanti 6-8. Ma Babbi e Sestini guidano le padrone di casa verso la rimonta. Al secondo time – out tecnico Volley Pesaro è di nuovo avanti 16-13 e Bertini ne approfitta per riproporre il doppio cambio Battistoni-Concetti al posto di Mezzasoma-Di Iulio.

Nel terzo set Bertini schiera Bordignon al posto di Bellucci, ma il copione non cambia. Sul 16-10 spazio alla giovane Spadoni, al posto di una convincente Sestini. Il match è saldamente nelle mani delle ragazze di Bertini, che suo 20-12 fa ancora il doppio cambio diagonale palleggiatore. Il risultato finale è un netto 3-0 per Volley Pesaro, che mantiene la vetta della classifica a 9 punti insieme a Gecom Perugia.

"Domenica molto positiva – commenta il coach Bertini – oltre ai tre punti ho avuto ottime risposte da tutta la squadra. Bordignon è stata bravissima e anche Battistoni e Concetti hanno dato un ottimo contributo".

VOLLEY PESARO 3 FORTITUDO RIETI 0

Volley Pesaro: Spadoni 3, Salvia 7, Zannini (L)Sestini 7, Concetti 2, Di Iulio 4, Battistelli, Bellucci 7, Battistoni. Bordignon 4, Mezzosoma 5, Babbi 17. All. Bertini ,Portavia Fortitudo

Rieti: Miotti 5, Caschetto 4, De Santis 6, Iacuitto, Lunardi 5, Sammartano, Di Virgilio (L) , Buccioli, Brignole 10, Ercolani, Iosco 3, Cammisa , Guidotti, Pentuzzi. All. Simone, Iannello

PARZIALI: 25-16(26'); 25-18 (24'); 25-15(21')

ARBITRI: Ambrosi, Nampli

Gestione cookie