VOLLEY – Vittoria e primo posto sempre più saldo.
Volley Pesaro contro Re-Hash Pagliare non tradisce le attese e conquista tre punti meritati e fondamentali. Tutto facile per le ragazze di Bertini nel primo set. Con Salvia ancora non in forma, Bertini schiera nel sestetto titolare la giovane pesarese Spadoni, che mette a segno il primo punto della gara su un buon primo tempo. Pagliare prova a difendersi sugli attacchi delle padrone di casa , che non danno punti di riferimento alle avversarie. DiIulio mette in partita tutte le sue attaccanti, sfruttando una ricezione più che positiva. Il primo set si chiude 25-10.
Secondo parziale fotocopia del primo, con Volley Pesaro superiore a Pagliare sia dal punto di vista tecnico che tattico.
La squadra gioca a perfezione, e Bertini conferma lo stesso sestetto anche nel terzo set. L'andamento della gara non cambia, Mezzasoma continua a picchiare forte, mentre Babbi, Zannini e Bellucci sono quasi perfette in ricezione. A metà set, spazio a Battistelli ( al posto di Babbi) e a Concetti e Battistoni ( doppio cambio con Di Iulio e Mezzasoma). Pagliare prova a rimettere la testa fuori sfruttando un buon turno al servizio di Orazi, e punto su punto recupera uno svantaggio di dieci punti. Sul 24-21 Bertini ferma tutto chiamando time-out. Ci pensa Spadoni a chiudere la partita, dopo un'azione un po' confusa.
Più che soddisfatto il tecnico pesarese:"Abbiamo giocato due set e mezzo ad altissimo livello. Venivamo da una settimana difficile a causa degli infortuni, e la vittoria di oggi non era affatto scontata".
Buono l'esordio da titolare di Spadoni:"Sofia è stata molto attenta e concentrata – conclude Bertini – Adesso la priorità è recuperare le infortunate, poi andremo a Bologna non certo per gestire il vantaggio in classifica ma per provare a vincere".
VOLLEY PESARO 3 RE-HASH PAGLIARE 0
Volley Pesaro: Spadoni 8, Salvia, Zannini (L)Sestini 7, Concetti 1, Di Iulio 6, Battistelli, Bellucci 4, Battistoni, Bordignon, Mezzosoma 22, Babbi 9. All. Bertini
Portavia Re-Hash Pagliare: Agostini 2, Roncarolo, Capriotti, Ciccanti, Pepe 11, Traini, Orazi 12, Taddei 5, Canella 1, Di Bonaventura, Di Marino, Ventura. All. Chiovini, D'Angelo
ARBITRI: Brancati, Solazzi
PARZIALI: 25-10; 25-12; 25-21