Volley%2C+sabato+le+finali+di+Coppa+Marche
lindiscretoit
/volley-sabato-le-finali-di-coppa-marche/7120/amp/
Categorie: Sport

Volley, sabato le finali di Coppa Marche

Pubblicato da
michael

VOLLEY –  Sabato di Carnevale al sapore di Coppa per le Marche del Volley.

In programma ci sono le finalissime della 16ma edizione della Coppa Marche Trofeo Adrio Giacomini (maschile) e trofeo Tito Antinori (femminile).

Nel maschile, ore 20.00, il PalaBellini di Osimo è campo neutro per Nova Volley Loreto e Falconara Volley. Le due capolista di C hanno conquistato la finale con meno autorità del previsto, vista la strenua resistenza rispettivamente di Travaglini Ascoli e Montesi Pesaro. Entrambe le semifinali si sono chiuse sul 3 a 1 con la Montesi, unica di serie D in finale, che raccoglie anche gli applausi avversari. Anche il coach lauretano Paolo Calamante plaude alla concorrente Travaglini. “È partita benissimo stravolgendo la formazione con Gaspari al centro e Stipa opposto – racconta – Se dal secondo set non avessimo battuto meglio e murato minandone le certezze non so come sarebbe finita”. Alla sua prima finale di coppa da coach, Calamante guida una Nova Volley che è l’ultima ad aver messo il trofeo Adrio Giacomini in bacheca. “Il bis? Falconara ha ottimi giocatori e una gran battuta: solo giocando come sappiamo potremmo avere un leggero vantaggio”. Finale dal pronostico incerto anche per il coach falconarese Claudio Capitani al cui sestetto mancherà il forte centrale Massaccesi, ex di turno. “La  mia prima finale di coppa tre anni fa come coach di Collemarino. Vincemmo 3-2 una semifinale strepitosa lasciando però il trofeo a Portorecanati (l’unica con quattro in bacheca, ndr). Mi piacerebbe scacciare il ricordo di quella sconfitta, ma, come ho detto ai miei, la Coppa Marche è una bellissima occasione di vivere momenti straordinari. Va fatto fino in fondo, comunque vada. Come andrà con Loreto? Hanno più esperienza, ma in una partita secca entrano in gioco anche tensione e pressione”. Coach Calamante concorda.

Sarà invece il PalaPrincipi di Camerano il palcoscenico di Corplast Corridonia-Italiana Pellami Monte San Giusto, la finalissima per cui è in palio il trofeo femminile intitolato da quest’anno al compianto vicepresidente del CR Fipav Marche. Prima e seconda nel girone A di serie C, come ammette il coach della Corplast Gianluca Luchetti, le due si conoscono a memoria. “Corridonia è in vantaggio di vittorie – dice – ma l’Italiana Pellami è arrivata in finale superando (3-1) l’imbattuta Ciù Ciù Offida. Opporremo il sestetto al completo ad un organico esperto anche di coppa, cosa che in finale può fare la differenza”. Stefano Carlacchiani, timoniere dell’Italiana Pellami conferma di aver fatto “con Offida una partita perfetta”, ma definisce Corridonia “una gran squadra che ha il pronostico dalla sua ed ha eliminato con il massimo scarto un team ostico come l’Esino Volley”.
I risultati delle due finali potranno essere seguiti in tempo reale su www.marchevolley.org <http://www.marchevolley.org> e l’omonima pagina Facebook.
 
RISULTATI SEMIFINALI
Semifinali maschili
Falconara Volley – Montesi Pesaro            3-1
Parziali: 25-22 17-25 25-19 25-19
Arbitri: Mochi e Ubaldi
Nova Volley Loreto – Travaglini Ascoli            3-1
Parziali: 16-25, 25-18, 25-16, 25-22
Arbitri: Tommasi e Dishani
 
Semifinali femminili
Corplast Corridonia – Esino Volley            3-0
Parziali: 25-17, 25-22, 25-16
Arbitri: R. Santoniccolo e Polenta
Ciù Ciù Offida – Italiana Pellami            1-3
Parziali: 11-25, 25-19, 19-25, 19-25
Arbitri: Casciato e Polenta

michael

Pubblicato da
michael