Bagno, ecco come mai dovresti sempre chiudere il WC prima di scaricare lo sciacquone, il motivo ti lascerà senza parole.
In bagno si accumulano molti germi e batteri, per questa ragione è importante tenerlo pulito ed igienizzato, dobbiamo disinfettarlo accuratamente per evitare cattivi odori e problemi di varia natura legati anche alla nostra igiene personale.
Bisogna utilizzare inoltre varie accortezze come ad esempio disinfettare il bagno se in casa sono venuti ospiti. Un’altra cosa da non sottovalutare, alla quale non tutti potrebbero aver pensato, è quella chiudere il coperchio del water prima di tirare lo sciacquone. Infatti se ciò non viene fatto, potremmo correre un grande rischio per la nostra salute.
Quando tiriamo l’acqua infatti, disperdiamo nell’ambiente moltissimi batteri e microparticelle provenienti direttamente dal water, questo luogo per ovvie ragioni è un covo di germi e batteri e anche quando lo puliamo è altamente consigliato l’utilizzo di guanti.
Bagno pulito e igienizzato come ottenerlo in questo modo
Chiudere il coperchio del proprio WC è un gesto che dovremmo far diventare un’abitudine, soprattutto prima di tirare lo sciacquone. Non farlo infatti può far circolare molti germi e batteri.
Il discorso vale anche per i bagni pubblici, dove la situazione potrebbe diventare ancora più pericolosa. Se non è presente il coperchio, bisogna tirare l’acqua velocemente e correre via con la porta magari già socchiusa, in modo tale che saremo pronti ad uscire. In casa propria è inoltre consigliato tenere sempre pulito il wc.
Per farlo esistono diverse cose da tenere a mente, per evitare la diffusione di batteri, dovremmo munirci di prodotti detergenti dedicati alla pulizia del bagno. Bisognerà pulire il pavimento e i sanitari almeno una volta la settimana, servendoci di strumenti adeguati. Sarebbe opportuno inoltre sempre utilizzare i guanti quando puliamo il wc. Non dobbiamo igienizzare solo la tavoletta, ma anche tutto il resto compreso la parte esterna del coperchio.
Tra le altre cose per un ambiente più confortevole e anche consigliato arieggiare spesso la stanza se ci sono finestre e munirsi di un deodorante da poter spruzzare. Non è necessario comprare deodoranti chimici esistono infatti dei profuma ambienti che si possono anche realizzare tranquillamente in casa con prodotti naturali.