Bagno intasato e cattivo odore dalle tubature, scopri il rimedio degli idraulici per sgorgarlo in maniera efficace.
Purtroppo con il passare del tempo il wc potrebbe intasarsi, questo problema può capitare a chiunque e le cause possono essere varie, si possono utilizzare diversi metodi per sgorgare le tubature del wc.
Ciò che è naturale è che più si aspetterà peggio sarà, infatti una situazione che potrebbe essere risolta in pochi minuti o in un qualche ora con l’utilizzo di un semplice prodotto potrebbe diventare più seria e a quel punto sarà necessario l’intervento di un professionista.
Se agiamo appena notiamo che lo scarico ha qualche problemino e poniamo immediatamente rimedio, possiamo evitare di spendere i soldi per l’idraulico e risolvere da soli.
Scopri come sgorgare il bagno in maniera semplice e veloce
Per sgorgare il bagno ci sono diversi metodi, si potrebbe utilizzare un vecchio tubo flessibile di quelli utilizzati per innaffiare il giardino, sarà sufficiente che sia lungo 1 o 2 metri, un altro oggetto utile potrebbe essere un imbuto, che potrebbe essere utilizzato con il tubo stesso incastrandolo al suo interno.
Sarà necessario utilizzare anche prodotti come ad esempio acqua bollente e sale grosso o in alternativa del bicarbonato, altrimenti esistono anche gli stura gabinetti a ventosa. Quando utilizzate questi strumenti, dovete fare molta attenzione a non urtare nulla muovetevi, dunque con cautela. Chiaramente dovrete versare il prodotto all’interno dello strumento che avete preparato, attraverso il tubo il prodotto arriverà direttamente a contatto con l’ostruzione ed agirà in maniera ottimale.
Se la situazione non si dovesse risolvere, potrebbe significare che l’ingorgo è peggiore di quanto immaginavate e forse sarà davvero necessario ricorrere all’aiuto di un esperto del settore come appunto un idraulico. Esistono inoltre anche molte miscele già pronta al supermercato, si tratta di prodotti chimici abbastanza aggressivi che dovrete fare attenzione ad utilizzare si raccomanda di indossare i guanti in maniera preventiva e anche la mascherina, in questo caso li utilizzerete con maggiore sicurezza.
Con questi metodi i risultati dovrebbero essere abbastanza garantiti, l’ostruzione dovrebbe andar via velocemente ed allo stesso modo il cattivo odore.