Whatsapp, sono settimane di grande cambiamento per la fantastica applicazione: arriva la nuovissima funzione, ecco cosa cambia.
La tecnologia, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante e sono arrivati sul mercato dispositivi notevoli. Al giorno d’oggi, ad esempio, è possibile acquistare dei cellulari che hanno un numero illimitato di funzioni.
Con uno smartphone, infatti, le persone possono condividere file in tempo reale, effettuare chiamate e videochiamate, scambiarsi messaggi online in tempi rapidi, registrare video, scattare fotografie, condividere materiale sui social network. Tra le innovazioni più sorprendenti, è impossibile non citare i servizi di rete sociale.
Ci sono delle app, infatti, che permettono un costante scambio tra gli utenti: Whatsapp, in particolare, è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati al mondo. Con questa particolare applicazione, gli utenti possono inviare messaggi, ascoltare messaggi vocali, fare videochiamate, inviare file in pochi attimi e creare gruppi. Nato nel lontano 2009, dal 2014 è entrato a far parte della famiglia Meta (lo stesso di Facebook, per intenderci). La particolarità dell’app in questione è quella di aggiornarsi quotidianamente: nelle ultime ore, sono arrivate grandi novità.
Whatsapp, arriva la nuovissima funzione: cosa cambia
Con Whatsapp, fin dagli albori, è stato possibile scambiare non soltanto messaggi di testo o vocali, ma anche dei file e soprattutto delle fotografie.
Il problema è che durante il trasferimento di una foto, la qualità si è sempre abbassata radicalmente. Scatti di svariati MB si riducono infatti in pochi KB. Tra poco, tuttavia, arriverà una novità su tutti gli smartphone. Sarà possibile infatti scambiare fotografie in HD: basterà semplicemente cliccare proprio sulla spunta HD prima del trasferimento dell’immagine.
Quando gli utenti premeranno sul tasto HD, si aprirà subito un popup valido per la scelta di inviare o meno una foto in alta definizione. Inviato lo scatto, anche nel corso della conversazione figurerà (o no, in caso contrario) la scritta HD: in questo modo tutti potranno capire in qualsiasi momento se si tratta di una foto di alta qualità o di bassa qualità (sai intanto come nascondere lo stato ‘Online?‘)
Per applicare l’invio di una fotografia in HD, bisognerà sempre ripetere questo passaggio. Al momento non sembra esserci una modalità predefinita e non pare esserci una data d’arrivo della novità su tutti i dispositivi. Una cosa è però certa: gli sviluppatori lavorano sempre con dedizione per regalare agli utenti un prodotto di notevole importanza e soprattutto di notevole qualità.