Arriva una novità per tutti gli utenti di WhatsApp: si tratta di una funzione attesa da tempo e che riuscirà a farci risparmiare tempo per inviare un messaggio.
WhatsApp si rivela ancora la piattaforma di messaggistica per eccellenza e ancora una volta gli utenti possono contare su questa app che non smette mai di sbalordire. Ad oggi, si contano sulle dita quelli che non la utilizzano, comoda oggi più di sempre, riesce ad unirci con amici e parenti lontani, è facile scambiarsi immagini, contenuti, video e documenti. Insomma, a questa piattaforma non manca proprio nulla.
Nel corso del tempo, sono stati tantissimi gli aggiornamenti apportati, basti pensare allo stato visibile per 24 ore o l’opzione videochiamata. Da pochi giorni, però, un’altra novità per gli utenti: scopriamo di cosa si tratta.
Novità in arrivo da WhatsApp che è prontissimo a lanciare l’ennesima funzione dopo gli aggiornamenti delle scorse settimane. Per anni l’abbiamo attesa e cercata. Di cosa parliamo? Finalmente non sarà necessario memorizzare il numero in rubrica per scrivere ad una persona.
Ricordate che fino a poco tempo fa era impossibile mandare un messaggio senza prima aver segnato il contatto? Ecco, finalmente WhatsApp ha deciso di accorciare i tempi. Sarà più semplice avviare una conversazione in questo modo. Non ci resta che scoprire in che modo farlo. Nello specifico, l’applicazione sarà in grado di fare una ricerca anche se non sono memorizzati. Farlo è semplice, bisognerà semplicemente toccare sulla funzione “inizia nuova chat” e a questo punto ci verrà richiesto il numero con cui abbiamo intenzione di interagire.
Infine, basterà semplicemente scrivere quello che vogliamo. Precisazione obbligatoria, ovviamente la persona “sconosciuta” deve avere WhatsApp, perché altrimenti non sarà possibile scambiare alcun messaggio. Questa novità è in grado di accorciare le tempistiche, fino ad oggi, infatti, se non si memorizzava il numero non compariva sulla piattaforma. Ve lo avevamo detto WhatsApp si rivela sempre tra le piattaforme che riescono a soddisfare i nostri bisogni.
Nata parecchi anni fa non è riuscita mai a farsi scavalcare da nessun altra piattaforma di messaggistica. Sono tanti quelli che la usano per lavoro, infatti, la possibilità di poter condividere file anche in questo caso velocizza tutto quanto. Ora non resta che aspettare gli altri aggiornamenti e siamo sicuri che ancora una volta la nota app del gruppo Meta non ci deluderà.