Esporta le tue chat di WhatsApp seguendo questi semplici metodi, farlo sarà pratico e sicuro.
Ormai dal 2009 la piattaforma WhatsApp ha cambiato completamente la nostra idea di messaggiare, attraverso l’applicazione è possibile scambiarsi vari messaggi con amici e parenti.
Oggi come oggi WhatsApp viene utilizzato anche per scambiare messaggi di lavoro in alcuni casi anche per fare delle call con lo scopo di colloqui lavorativi ad esempio. WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate da persone di ogni età, chiaramente è disponibile sia per gli utenti Android che iOS e si può scaricare su ogni cellulare.
Le conversazioni di WhatsApp possono essere molto importanti soprattutto quando magari si parla di lavoro, per questa ragione molti vogliono averne una copia per ogni evenienza. In tal caso venga rubato il cellulare, perso o rotto facendo un backup della chat sarà possibile quantomeno non perdere i propri dati.
WhatsApp ecco il metodo sicuro per non perdere le tue chat
È possibile esportare le chat di WhatsApp direttamente sul proprio computer, il passaggio può essere effettuato sia su pc che su Mac e si tratta di un’operazione davvero semplice che chiunque può mettere in pratica.
La chat si può tranquillamente esportare sia da iPhone che da Android, sarà sufficiente infatti cercare la voce esporta chat all’interno dell’applicazione. Successivamente bisognerà scegliere tra diverse opzioni come quella di inviare la chat attraverso e-mail oppure di salvarla direttamente sull’iCloud. C’è da dire che WhatsApp ormai è capace di effettuare il backup da solo o anche in maniera automatica impostando questa possibilità direttamente sulle impostazioni dell’applicazione. I backup possono essere eseguiti anche quotidianamente.
Per quanto riguarda l’esportazione della chat sul pc invece esistono molti programmi per farlo uno dei migliori e sicuramente thenorshare. Consiste in uno dei metodi più rapidi per trasferire ed eseguire il backup sarà inoltre possibile scaricare il backup anche su Google drive e su Windows e ripristinarlo successivamente su un dispositivo.
Con iCareFone Transfer invece sarà possibile esportare le chat di WhatsApp dall’iPhone sul computer e sul Mac. Dopo aver scaricato il programma bisognerà attivare la funzione backup collegare poi il proprio dispositivo scegliere i dati che si deciderà di esportare, infine tutti i dati saranno racchiusi su una cartella.