Sono sempre di più gli aggiornamenti che riceve Whatsapp. Ci sono dei trucchetti per silenziare chi ci dà un po’ fastidio. Come?
La prima cosa che prendiamo nelle mani la mattina ormai, non è una bella tazzina di caffè, per svegliarci bene e riprendere nei migliori modi la giornata. Bensì il nostro telefono cellulare o smartphone e andare sull’applicazione di Whatsapp, quella più usata a livello mondiale.
Vogliamo vedere se ci sono cambiamenti per la nostra giornata di lavoro, se si programma un’uscita con gli amici o se ci saluta qualche persona che non vediamo da un bel po’ di tempo. Ma a volte, vogliamo un po’ estraniarci, se siamo occupati, senza che qualcuno possa disturbarci. Ma come?
Capita a tutti di voler tenersi un po’ fuori dai soliti ritmi giornalieri, oppure di creare quella privacy mentre si lavora e si è occupati per tutta la giornata. Infatti, con Whatsapp sono continui i messaggi che si ricevono, o le videochiamate quando non è possibile rispondere.
E cosa bisognerebbe fare, per starsene un po’ da parte? C’è qualche possibilità per fingere di non esserci? Nelle impostazioni dell’applicazione di messaggistica è possibile nascondere lo “stato Online” in modo da far notare in evidenza l’ultima volta in cui si è usato Whatsapp.
Ecco come è possibile: accedere a Whatsapp, premere nella funzione “Impostazioni” , trovare la parola privacy per poi cliccare in “ultimo accesso On-line”.
Una volta entrati, selezionare “Chi può vedere il mio ultimo accesso” Tutti, i miei contatti, i miei contatti eccetto…, nessuno” e poi “Chi può vedere quando sono on-line” in modo da creare una lista dei preferiti che ci possono contattare.
Questo processo è possibile anche attraverso l’applicazione web di Whatsapp, quando si usa al pc tramite Google Chrome. Una volta selezionate le impostazioni queste si salveranno e saremo di nuovo noi a decidere quando rimuovere per tornare visibili on-line per tutti.
Ma non c’è solo questa soluzione. Se proprio vogliamo, è possibile anche bloccare i contatti, in modo da tenerli fuori per un po’ se questi ultimi sono un po’ fastidiosi. Oppure, disattivare internet per un po’ staccando le connessioni dei dati o del modem Wi-Fi.