La maggior parte di noi non avrà mai il coraggio di mettersi di impegno e smontare pezzo per pezzo la console. Non è necessario e, soprattutto, fa decadere la garanzia. Inoltre, una procedura del genere deve tenere conto del fatto che c’è sempre il rischio di danneggiare le componenti. Fortunatamente, però, ci sono sempre altri disposti a farlo, quindi possiamo vedere cosa si nasconde all’interno della nuova arrivata del colosso di Redmond.
Già prima dell’uscita delle console di nuova generazione di casa Microsoft, prima ancora di poter mettere le mani sulla scocca del nuovo hardware, ecco che molti utenti hanno svolto un’analisi accurata delle immagine che erano trapelate. Così facendo hanno potuto notare che anche quest’anno ecco che la tradizione di Microsoft si fa presente con un nuovissimo easter egg. Questa volta presente sulle schede madri e sugli alimentatori delle nuove XBOX Series X. Si tratta di un piccolo omaggio alla figura iconica di XBOX ovvero Master Chief, il celebre personaggio che troviamo nella storica saga di Halo.
Non è la prima volta che quelli di Microsoft inseriscono questi easter egg all’interno dei loro prodotti. Proprio sulla scheda madre della Xbox One X, chiamata appunto Project Scorpio, c’è Master Chief a cavallo di uno scorpione. Quest’anno, invece, troviamo una immagine stilizzata del casco caratteristico indossato dall’iconico personaggio di casa Microsoft. In realtà, per essere precisi, gli easter egg sono ben due. Oltre al casco di Master Chief, sulla scheda madre della console è presente un’anaconda stampata, in ricordo del nome in codice attribuito alla console prima del lancio. Ormai, come abbiamo detto precedentemente, questi easter egg sono diventati tradizione e molto apprezzati dagli appassionati di XBOX.
Possiamo immaginare che queste trovate ormai rivestano un ruolo quasi di portafortuna, di gesto scaramantico che testimonia il forte legame che c’è tra XBOX e Master Chief. Come sappiamo, Halo infinite sarebbe dovuto uscire insieme alle nuove console ma purtroppo il team di sviluppo ha dovuto far fronte a problemi superiori a quanto avevano previsto. Per questo motivo, l’ambizioso ritorno di Master Chief è posticipato al 2021 ma nel frattempo potremo consolarci sapendo che ci sarà il miglior Spartan di sempre a proteggere e custodire l’interno della nostra XBOX con il suo caratteristico elmetto posto sulle schede madri e sugli alimentatori.