Yogurt greco, come addolcirlo con una semplice mossa: se fai così lo renderai buonissimo, un sapore fantastico.
L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella vita di un essere vivente: per definizione, è l’assunzione di sostanze semplici o complesse (come proteine, grassi, vitamine, sali minerali e, perché no, acqua) indispensabili. Stando a vari studi condotti in questi ultimi anni, l’alimentazione tutelerebbe anche la salute e la qualità della vita.
Quando si mangia un determinato alimento, viene fornita l’energia necessaria per affrontare le varie attività giornaliere, viene fornita la riparazione di alcuni tessuti (attraverso protidi e minerali). Attenzione però a non esagerare con il cibo: ci sono alcuni alimenti che apportano problematiche all’organismo (come quelli ricchi di grasso) e ci sono molti prodotti che, se consumati in modo esponenziale, possono apportare fastidi.
Tra gli alimenti più buoni e gustosi c’è sicuramente lo yogurt greco. Questo particolare prodotto ricavato dal latte viene consigliato soprattutto nelle diete per dimagrire. Contrariamente a quanto si pensi, lo yogurt greco e quello normale sono fatti con gli stessi ingredienti principali: latte fresco, Streptoccocus thermophilu e Lactobacillus. Quello greco, tuttavia, subisce 3 filtrazioni (quello normale “soltanto” due) e per questo motivo diventerà un prodotto povero di zuccheri, quasi privo di lattosio e carico di nutrienti. In commercio esistono tantissimi marchi che lo commercializzano: il problema è che spesso risulta veramente troppo amaro. Nulla di preoccupante: quest’oggi vi mostriamo una soluzione per renderlo molto più dolce.
Come addolcire lo yogurt greco: mossa incredibile, mai mangiato così buono
Per addolcire velocemente lo yogurt greco non serve avere un talento nascosto per la cucina, né mani fatate. Vi servirà avere però gli giusti ingredienti in casa vostra.
Se state seguendo una dieta per perdere peso, è inutile dire che non potete/dovete assolutamente aggiungere lo zucchero bianco. Anche chi invece lo consuma perché lo predilige, non dovrebbe utilizzare lo zucchero per non rischiare di complicare la propria salute.
Fatta questa piccola premessa, vi suggeriamo subito l’ingrediente da aggiungere allo yogurt greco: il miele. Il noto prodotto “fornito” dalle api esalta il gusto dello yogurt senza però cancellarlo. Se lo unirete, il risultato sarà un qualcosa di straordinario (non solo dolce, ma ricco di nutrienti essenziali). La soluzione più semplice, in linea di massima, è rappresentata dalla frutta fresca: senza esagerare con le dosi, potete tagliare nello yogurt qualche pezzo di banana, o di mela, o di kiwi. Via libera anche a mirtilli, lamponi, meloni e mango.
Anche se siete a dieta, potete infine aggiungere del cioccolato fondente al vostro yogurt greco. Il prodotto finale sarà buonissimo, ma ricordate di mantenere sotto controllo le dosi: il cioccolato è comunque grande fonte di zuccheri.