Zucchine metodo per un raccolto ancora più rigoglioso, prova il trucco infallibile.
Esistono molte varietà di zucchine solitamente possiamo trovarle tutte tra giugno e settembre. Questa verdura infatti è prevalentemente estiva e si presta infatti alle preparazione di vari piatti freschi ed idratanti.
Godono di un basso apporto calorico e di un alto numero di fibre, sono alleate dell’intestino e riducono il rischio di cancro oltre a regolare l’assorbimento di colesterolo e zuccheri nel sangue. Soprattutto quelle a buccia gialla sono degli ottimi antiossidanti naturali e sono in grado di proteggere l’organismo da vari danni che può riscontrare anche dal punto di vista dell’ossigenazione.
Ottima fonte di folati, le zucchine sono ideali per lo sviluppo del sistema nervoso durante la gestazione, favoriscono inoltre la salute cardiovascolare e al loro interno troviamo elevati contenuti di vitamina A e C.
Zucchine come aumentare il tuo raccolto con un semplice trucchetto
Le zucchine prevalentemente ricche di acqua, poco caloriche e facilmente digeribili sono un’ottima verdura da mangiare nelle giornate più calde dell’anno.
Ottime se grigliate, si associano al pesce, alla carne, ad altre verdure ed anche alla pasta, sono estremamente versatili e gustose. Sono davvero buone se mangiate cotte ma anche se leggermente scottate o lasciate addirittura crude dopo averle tagliate finemente, costituiscono un ingrediente sfizioso e versatile.
Solitamente per ottenere le zucchine nel proprio orto bisogna aspettare che le temperature si aggirano tra i 20/25 gradi, la varietà delle zucchine più piccole tende a nascere più rapidamente. Si possono continuare a piantare anche durante il periodo estivo e possiamo raccogliere le ultime anche a fine estate. Dopo che sono cresciute le zucchine sono pronte per il raccolto in uno massimo due mesi. Per raccoglierle il metodo migliore è quello di munirsi di un coltello e di non strapparli dal terreno.
È bene potare le zucchine anche durante la loro crescita così da esporre la pianta ai raggi solari. Quando notiamo foglie morte o morenti è bene eliminarle così che la pianta non sprechi energie per tentare di salvarle. La cosa che più favorisce la crescita delle zucchine è sicuramente l’esposizione solare così facendo sbocceranno in breve tempo.